Calciomercato Fiorentina: ecco il nuovo attaccante, è una sorpresa

Alla fine l’attaccante alla Fiorentina arriverà. Il club viola lavora per un colpo nel reparto avanzato.

Calciomercato Fiorentina: Inglese arriva a gennaio

Nonostante le smentite di rito, la Fiorentina lavora per un attaccante che non tolga parecchio spazio a Vlahovic. 

Il nome buono potrebbe essere quello di Roberto Inglese, destinato a lasciare il Parma nel mercato di gennaio.

Secondo le ultime riportate dal CDS, infatti, per il ds Pradè Roberto Inglese sarebbe uno dei prospetti più interessanti per fare da vice al serbo. Il 29enne attaccante sta trovando poco spazio al Parma e per questo motivo potrebbe spostarsi a Firenze. Il club viola  sarebbe disponibile a prenderlo.

Ovviamente Inglese alla Fiorentina non avrebbe la certezza di giocare ma come detto sarebbe un’alternativa più che valida a Vlahovic per variare le soluzioni offensive anche dal punto di vista tattico.

Calciomercato Fiorentina Inglese
Calciomercato Fiorentina Inglese

Mercato Fiorentina la trattativa con il Parma per Inglese

Per quanto riguarda la trattativa tra Parma e Fiorentina per Inglese, ad oggi questa non sarebbe decollata. Strappare il calciatore al Parma non sarà semplice, ma nemmeno impossibile per la necessità comune di trovare un punto d’equilibrio tra la ricerca di una punta da una parte e la possibilità di sistemare l’attaccante che ha il club allenator da Liverani.

Nelle ultime ore, invece, per la Fiorentina si è sgonfiato il nome di Zaza che non trova più riscontri ed è da considerarsi una pista chiusa.

Leggi anche >>> Fiorentina, colpo dallo Spezia

Calciomercato Fiorentina Cutrone
Calciomercato Fiorentina Cutrone (Getty Images)

Ultime Fiorentina: Cutrone e Kouame via

Non solo Inglese, intanto la viola cerca l’accordo con il Venezia per Maleh. Ma il procuratore di Maleh è Michelangelo Minieri che segue anche gli interessi di Kouame (oltre che di Castrovilli in casa viola). L’ex Genoa potrebbe partire.

Il calciatore vanta diversi estimatori e potrebbe finire nel Torino, Crystal Palace (è un ritorno di fiamma quello degli inglesi) o al Verona.

Nelle ultime ore sul calciatore sarebbe piombato anche l’Olympique Marsiglia disposto anche a spendere 15-16 milioni: cifre importanti e, di conseguenza, affare da trattare con “cautela”. Così anche per Patrick Cutrone (proprietà Wolverhampton), anche ieri fuori dai convocati e ormai un ex viola: la Sampdoria pensa all’offerta ma potrebbe rientrare anche in uno scambio con il Parma.

Patrick Cutrone pronto a lasciare la Fiorentina (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy