Calciomercato Genoa, Conti diventa un obiettivo: le ultime

Calciomercato Fiorentina Conti
Calciomercato Fiorentina Conti (Getty Images)

Andrea Conti al Genoa nel calciomercato di gennaio. L’esterno del Milan è entrato nel mirino di Davide Ballardini che vuole migliorare le corsie esterne. Il calciatore rossonero è molto poco utilizzato da Stefano Pioli e potrebbe cambiare casacca nelle prossime settimane.

Calciomercato Genoa, Conti è un obiettivo

Il Genoa sta valutando l’acquisto di Andrea Conti dal Milan. Il terzino è sciovolato molto in basso nelle priorità di Stefano Pioli e non è felice della sua condizione. I rossoblù di Enrico Preziosi, invece, cerca un esterno difensivo e sta pensando proprio all’ex Atalanta.

In particolare, secondo quanto riferisce calciomercato.com, il Genoa vuole Conti per sopperire alla partenza di Luca Pellegrini. L’esterno sinistro è in prestito dalla Juventus e potrebbe già tornare in bianconero dopo metà stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, non solo Conti: le ultime

Genoa Conti
Genoa Conti (Getty Images)

Calciomercato Genoa, Conti in prestito

L’addio possibile di Pellegrini alla causa rossoblù porta il Genoa a considerare Andrea Conti come nuovo acquisto. L’idea di Ballardini sarebbe quella di sfruttare la voglia di rinascita dell’esterno del Milan e affidargli la fascia destra con Zappacosta spostato a sinistra.

Andrea Conti al Genoa, però, si trasferirebbe solo in prestito per diversi fattori. In primis quello economico. I rossoblù non possono e non vogliono permettersi né l’acquisto del suo cartellino né possono coprire le spese del suo ingaggio. In più c’è da valutare le sue condizioni fisiche, spesso precarie negli ultimi anni.

Il Milan prenderebbe seriamente in considerazione l’ipotesi di un prestito sino a giugno di Conti al Genoa per rivitalizzare il calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, incredibile: annuncia il ritiro

Conti Genoa
Calciomercato, Conti al Genoa (Getty Images)

Calciomercato Genoa, Conti non vuole lasciare il Milan

Conti al Genoa sarebbe un’ipotesi accettabile per tutti. Fino ad ora Conti ha collezionato solo 3 presenze in maglia Milan: due in Europa League e una (ieri) in Serie A. Rendimento troppo scarso rispetto a quanto l’ex Atalanta potrebbe dare. Stefano Pioli lo ha relegato in panchina dandogli pochissime possibilità.

Ma è Conti a non voler andare al Genoa. O meglio, il terzino sente di poter tornare utile alla causa rossonera in futuro e, secondo le informazioni dello stesso portale, vorrebbe restare al Milan.

Mercato Genoa: tutti gli aggiornamenti

Andrea Conti
Andrea Conti (Getty Images)