Genoa, Piatek ritrova Ballardini per tornare a brillare: numeri e statistiche

Genoa Piatek, l’atto secondo è pronto a partire. L’attaccante polacco sta per tornare in Serie A, nel club che lo ha portato in auge e può tornare a farlo splendere. Ne prossimi giorni l’affare potrebbe infiammare il calciomercato.

Calciomercato Genoa, Piatek torna: ritrova Ballardini

Krzysztof Piatek al Genoa è la notizia di mercato che sta scaldando i cuori dei romantici del calcio. Il polacco attualmente milita all’Hertha Berlino ma non sta splendendo come ha fatto in maglia rossoblù nel semestre della stagione 2018/2019. Poi la cessione al Milan e la parabola ascendente.

Ora Piatek è pronto a tornare al Genoa: ad aspettarlo c’è il suo maestro, Davide Ballardini. Con il tecnico romagnolo ha mostrato qualità eccelse e vuole riprendersi la scena del calcio europeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Piatek torna a casa: le ultime

Piatek Genoa
Piatek Genoa: i numeri (Getty Images)

Genoa, Piatek: numeri e statistiche straordinarie con Ballardini

Krzysztof Piatek è vicino al ritorno al Genoa. L’attaccante polacco non ha mai più trovato la felicità dopo i 6 mesi con Ballardini in rossoblù e ora vuole tornare a splendere. Il ritorno del tecnico sulla panchina del Grifone ha acceso le speranze del presidente Preziosi di puntare di nuovo su Piatek.

11 agosto 2018 – 29 dicembre 2018: 140 giorni di gol e di ‘spari’ per il “Pistolero Krzysztof Piatek con il Genoa. La Serie A scoprì l’erede di Robert Lewandowski due anni fa. Il polacco si presentò al Marassi nel match di Coppa Italia contro il Lecce. La partita finì 4-0, con il poker di Piatek. Da lì in poì fu una macchina da guerra.

Segnò 9 gol nelle prime 7 partite di Serie A, portando il Genoa all’ottavo posto in classifica, a sognare l’Europa League. In totale mise a segno 19 reti in 21 presenze in stagione con il Genoa. In Serie A fece scrivere il suo numero sul tabellino 13 volte in 5 mesi, con 6 gol anche in Coppa Italia in 2 partite. Un gol ogni 93′, un vero e proprio carro armato, o un “Pistolero”.

Calciomercato Genoa, Ballardini ritrova Piatek

Krzysztof Piatek Genoa
Krzysztof Piatek Genoa (Getty Images)

Calciomercato Genoa, Piatek vuole riprendersi la Serie A

Dopo il Genoa, Piatek ha vissuto stagioni molto poco esaltanti dal punto di vista realizzativo. Al Milan iniziò benissimo, sulla scia di quanto fatto vedere al Genoa nei mesi precedenti. Da gennaio a giugno continuò a segnare a raffica, poi qualcosa si spense e il Pistolero lasciò Milano per la più fredda Germania.

Andò a Berlino, dove fino ad oggi ha cercato la sua felicità. Mai trovata realmente. E allora potrebbe tornare in Serie A a gennaio, di nuovo nella squadra del suo cuore. Piatek al Genoa è una trattativa che nei prossimi giorni può accendersi e far esplodere di gioia i tifosi del Grifone.

Calciomercato Genoa, Piatek piace anche ad un altro club di Serie A

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (Getty Images)
Impostazioni privacy