Genoa, Pandev annuncia il ritiro: “Genova sarà casa mia dopo il calcio”

Genoa, l’annuncio di Pandev sul ritiro: “E’ il momento”

Il Genoa saluterà Goran Pandev: il macedone ha annunciato il suo ritiro. E’ stato un eroe per i tifosi dell’Inter, al Genoa continua a dar spettacolo nonostante la sua età. Uno dei calciatori più influenti dell’intero panorama di Serie A dell’ultimo decennio e non solo, appenderà gli scarpini al chiodo.

Genoa, Pandev si ritira: l’intervista

Goran Pandev annuncia il suo ritiro dal calcio e dice addio al Genoa. Non a Genova però, posto nel quale resterà a vivere. Pandev ha realizzato, nel corso di quest’annata, il sogno di portare la sua Macedonia agli Europei di calcio. In lacrime, come un bambino, è arrivato all’apice della sua carriera, pure con la maglia della sua amata Macedonia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, l’attaccante ritorna: decisivo Ballardini

Vuole ancora realizzare i suoi sogni, come rivelato ai microfoni de Il Sexolo XIX che ha realizzato una bellissima intervista al centravanti del Genoa: “E’ arrivato il momento, nel 2021 farò 38 anni… Credo davvero che questa sarà la mia ultima stagione, poi magari mi ritiro. Prima però ho ancora dei sogni da realizzare. Cosa mi aspetterà in futuro? Non lo so. La certezza è che resterò a Genova a vivere, perché qui è casa mia. I miei figli hanno deciso che vogliono stare qui”. 

Genoa, Pandev annuncia il ritiro
Genoa, Pandev annuncia il ritiro 

LEGGI ANCHE >>> Genoa, Piatek ritrova Ballardini per tornare a brillare: numeri e statistiche

Genoa, Pandev si ritira ma resta in Liguria: “Genova è casa mia”

Le parole di Goran Pandev non lasciano altre alternative: si ritirerà a fine stagione. Ha vissuto diverse stagioni da protagonista in Serie A, lui le ricorda tutte con piacere. Più volte ha ribadito di essere stato felice delle scelte fatte prima con l’Inter e poi con il Napoli. In Italia sono i due club che gli hanno lasciato più emozioni. Indimenticabile per lui il triplete, così come i trofei alzati con la maglia del Napoli, per lui tra i più belli di sempre. Su quale sia casa sua, però è certo: “Posso dirlo con certezza: mi sento genoano. Resterò qui a Genova dopo il ritiro. Questo è il club in cui sono stato più a lungo, non può essere altrimenti”.

genoa pandev
Goran Pandev, Genoa (Getty Images)

 

Impostazioni privacy