Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dal Tolosa

Il Milan a sorpresa pesca in casa Tolosa. Come accaduto lo scorso anno, alla fine i rossoneri hanno scelto un nome del tutto inatteso.

Calciomercato Milan: Kouadio Koné in arrivo dal Tolosa

Il Milan compra Kouadio Koné? Il club rossonero potrebbe intervenire nel prossimo mercato portando a Milano un calciatore inatteso.

Il calciatore, infatti, è uno dei profili che più interessa al Milan per il mercato invernale. L’esigenza del club è di rinforzare la linea mediana e il talentuoso francesino del Tolosa piace molto.

Secondo quanto riportato dal CDS, infatti, il calciatore sarebbe uno dei nomi che più incuriosisce lo scouting rossonero. Il centrocampista classe 2001 è stato seguito dagli osservatori rossoneri a lungo durante gli scorsi mesi e per questa ragione ci sarebbero già stati diversi colloqui con il suo entourage. Il Milan ha stabilito che la priorità del mercato di gennaio è comprare un nuovo difensore centrale, ma servirà anche un rinforzo in mezzo al campo al posto di Tonali, Kessie e Bennacer.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Paolo Maldini (Getty Images)

Mercato Milan: il prezzo di Konè

Per quanto riguarda il prezzo per il passaggio di Konè al Milan nel calciomercato di gennaio i rossoneri dovranno fare in fretta.

Koné interessa tanto ma a oggi la richiesta del Tolosa, di oltre dieci milioni di euro, viene ritenuta eccessiva da Maldini e Massara.

Il calciatore, infatti, non va dimenticato gioca in seconda divisione francese. Per molti il trasferimento di Koné in futuro potrà rappresentare uno dei trasferimenti più costosi dell’intera Ligue 2. Ma prima il Tolosa dovrà salire in massima serie e Konè dimostrare il suo valore.

Leggi anche >>> Milan, doppio colpo dal Torino

Calciomercato Milan Maldini
Calciomercato Milan Maldini

Ultime Milan: non solo Maldini su Konè

Su Kouadio Koné per il prossimo mercato di gennaio non c’è solo il Milan. Oltre ai rossoneri il 19enne piace anche al Leeds di Marcelo Bielsa, da tempo sulle sue tracce.

Ma quali sono le caratteristiche del calciatore? Alto quasi un metro e novanta, Konè è giocatore dalle lunghe leve e veloce sulla distanza, fa uso frequente del dribbling per creare superiorità numerica ma sa recuperare anche tanti palloni.

Konè è ancora giovane, può essere plasmato in più ruoli ma al Milan potrebbero indirizzarlo in quello di vice Kessie, pur avendo caratteristiche simili a Bakayoko del Napoli. Ad agevolare la possibilità di un approdo in rossonero c’è anche la questione ingaggio, ancora molto basso per Koné. Il suo profilo rispecchia  l’idea di mercato di Elliot.calciomercato milan Gazidis

Impostazioni privacy