Calciomercato Milan, doppio colpo dal Torino

Milan, clamorosa novità di mercato. I rossoneri starebbero per completare un doppio acquisto dal Torino.

Calciomercato Milan: Nkoulou e Meitè dal Torino

Il Milan potrebbe portare in rossonero Nkoulou e Meitè dal Torino nel corso del mercato di gennaio che si aprirà il 4 gennaio. I rossoneri trattano con i granata del presidente Urbano Cairo per la cessione di Rade Krunic. 

Il Torino sta cercando di regalare a Marco Giampaolo calciatori funzionali al suo gioco che diano qualità in mezzo al campo. Il Milan, invece, ha bisogno di un difensore centrale affidabile e di un centrocampista che prenda il posto di Kessiè.

Calciomercato Milan Nkoulou
Calciomercato Milan Nkoulou

Mercato Milan 2021: Nkoulou e Meitè, ecco come possono arrivare

Il calciomercato del Milan potrebbe prendere una piega inaspettata e inattesa. Con 15 milioni di euro da spendere a gennaio, Maldini e Massara devono fare di necessità virtù.

Il club rossonero cerca tre calciatori. Un difensore centrale affidabile, un centrocampista di rottura ed un vice-Ibra. Se andasse via Castillejo, servirebbe anche un esterno.

Alla fine Maldini e Massara potrebbero chiudere il colpo di calciomercato anche senza tirar fuori un euro. Si sa che ai granata piace (da tempo, oramai: era un obiettivo già in estate) Rade Krunic, 27 anni, centrocampista bosniaco che quest’anno in campionato ha messo insieme undici presenze.

Il calciatore è sembrato l’anello debole dei rossoneri a centrocampo visto che è sceso in campo in un ruolo non suo. Krunic ama giocare a tre, mentre al Milan ha faticato a due.

Stesso discorso, ma inverso, per Soualiho Meité, 26 anni, francese di origini ivoriane, che in granata non riesce a decollare nemmeno con Giampaolo che predilige la qualità alla quantità. Il giocatore piace al Milan e a Pioli al quale comunque farebbe comodo una riserva di Kessie.

Il discorso è simile in difesa. Per il Milan restano nel mirino Simakan (Strasburgo), Kabak (Schalke 04) e Milenkovic (Fiorentina).

Le strade sono costosissime e per questo sarebbe spuntata per il Milan un’alternativa. Quale? Nicolas Nkoulou, 30 anni (quindi nel pieno della maturità), che continua ad essere in rotta di collisione con il Toro. Il centrale ex Marsiglia ha il contratto in scadenza e non ha nessuna intenzione di prolungarlo.

Rade Krunic
Rade Krunic (Getty Images)

Mercato Milan: affare per tutti

Scambiare i due calciatori sul mercato di gennaio Nkoulou e Meitè per Krunic potrebbe essere un vero affare per tutte le parti in causa. Il Milan potrebbe proporre anche Musacchio.

Leggi anche >>> C’è anche il Genoa

Krunic
Torino Krunic (Getty Images)
Impostazioni privacy