Calciomercato Juventus: ecco il nuovo attaccante, sarà la 4a punta

La Juventus setaccia il calciomercato di gennaio per portare a Torino una 4a punta. Il club bianconero vuole far felice Pirlo sul mercato.

Calciomercato Juventus: Llorente, Pavoletti e Pellè, chi è il favorito?

Secondo le ultime di mercato, la Juve si starebbe muovendo con forza per una 4a punta importante da avere in organico. I nomi sono sempre i soliti ma qualcosa è cambiato.

Come riportato da Tuttosport, il numero uno nelle gerarchie dei bianconeri in questo momento sarebbe Fernando Llorente.

Fabio Paratici e i suoi collaboratori non demordono e starebbero provando a chiudere la trattativa con il Napoli por riportato nel prossimo mercato alla Juventus Fernando Llorente.

I dirigenti bianconeri, tuttavia, sanno bene se solo volessero accelerare almeno altri due nomi sarebbero pronti. Anche Pellè e Pavoletti, infatti, farebbero al caso di Pirlo.

Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus 2021: le alternative a Llorente

Come detto ad oggi per diverse ragioni Pirlo spera possa arrivare dal mercato Fernando Llorente. 

Se lo spagnolo non fosse liberato dal Napoli occhio anche a Graziano Pellè da un lato, Leonardo Pavoletti dall’altro.

I due calciatori, anzi i tre, hanno caratteristiche simili visto che sono attaccanti affidabili, dal rendimento certo e dall’ingaggio comodo, nonché con ambizioni non esagerate.

In questo modo la Juve non avrebbe problemi di abbondanza e malcontenti. Ad esempio il centravanti classe ’85 svincolato dopo l’esperienza cinese allo Shandong Luneng dove approdò nell’estate 2016 sarebbe perfetto. Chi conosce bene il leccese lo descrive pronto a tornare in Serie A ma senza troppe pretese vista la lunga assenza.

Pellè potrebbe essere una grande opportunità di di un mercato in cui servirà ancora essere particolarmente creativi. Il discorso è simile per Pavoletti che il Cagliari potrebbe liberare volentieri.

Pirlo Juventus
Juventus Pirlo (Getty Images)

Ultime Juve: dopo Llorente anche la pista all’estero

Alla Juve però piacciono anche calciatori all’estero oltre a Llorente. Il primo resta Memphis Depay. In realtà l’olandese come riportato da fonti francesi, sarebbe fermamente intenzionato a rimanere al Lione fino al 30 giugno quando scadrà il suo contratto.

In questo modo potrà decidere da solo dove andare. L’olandese preferirebbe il Barcellona, ma da febbraio all’estate possono cambiare tante cose. Sul mercato ci sarebbe anche Diego Costa che si è già liberato dall’Atletico Madrid, però in questo momento valuta Premier e Brasile. E anche il belga Divock Origi, 25enne in uscita dal Liverpool, è un nome valido.

Calciomercato Juventus Llorente
Calciomercato Juventus Llorente
Impostazioni privacy