Calciomercato Sampdoria, sfuma Llorente: obiettivo Berisha del Salisburgo

Calciomercato Sampdoria, obiettivo Mergim Berisha per il reparto offensivo. Viste le difficoltà per arrivare al centravanti del Napoli, Fernando Llorente, il direttore sportivo dei blucerchiati sta studiando un’altra alternativa per regalare al tecnico Ranieri una punta che possa giocarsi le sue chance con i doriani.

Mergim Berisha per la Sampdoria (www.gettyimages.it)

Calciomercato Sampdoria, sfumato Llorente?

Calciomercato Sampdoria, obiettivo Berisha: nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del club di Massimo Ferrero nei confronti di Fernando Llorente. Lo spagnolo, infatti, è fuori dal progetto tecnico di Gennaro Gattuso ed è pronto ad andare via dal Napoli già nel prossimo calciomercato invernale.

Il problema per acquistarlo non ci sarebbe, visto che la società di Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di ricavare nulla dalla sua cessione, ma sarebbe un’ottima notizia liberarsi dal suo oneroso ingaggio. Già, proprio l’ingaggio è il problema dei blucerchiati, visto che il calciatore chiede come minimo 2,5 milioni di euro a stagione.

Sulle sue tracce anche il Milan, alla ricerca di un centravanti dopo il nuovo infortunio di Zlatan Ibrahimovic al polpaccio (per lui si parla di uno stop di almeno un mese). Per questo motivo Osti guarda all’estero, specialmente in Austria dove nel Salisburgo spicca Mergim Berisha.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri: “Con Candreva è tutto risolto, altrimenti…”

Calciomercato Sampdoria, piace Berisha ma il Salisburgo spara alto

Secondo quanto riportano i colleghi del ‘Secolo XIXla Sampdoria avrebbe preso contatti con Berisha nel calciomercato di gennaio. A bloccare tutto, almeno per il momento, le speranze dei liguri sono le alte richieste del Salisburgo per il suo calciatore.

La dirigenza austriaca vuole almeno sei o sette milioni di euro, cifra fuori portata anche per un club come la Samp visto il periodo non facile dovuto al Covid.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Crotone, infortunio Ferrari: le condizioni

Mergim Berisha (www.gettyimages.it)

Sampdoria, le statistiche di Berisha

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del club austriaco, viene mandato a farsi le ossa in più squadre: Liefering, LASK, Magdeburgo e Altach prima di fare ritorno quest’anno con la squadra allenata da Jesse Marsch.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, infortunio serio: che tegola per Ranieri, si opera!

In totale ha collezionato 33 presenze (tra campionato e coppe) segnando 15 reti. In questa edizione di Champions League è andato a segno quattro volte in sei apparizioni.

 

 

Impostazioni privacy