Calciomercato Napoli, apertura all’addio di Milik: soluzione verso la pista estera

Calciomercato Napoli, Milik al Marsiglia: apertura del polacco

Il Napoli cerca di piazzare Arkadiusz Milik. La prossima finestra di calciomercato, che aprirà tra qualche giorno, è l’ultima spiaggia per Aurelio De Laurentiis, prima di perdere il suo calciatore a zero.

La società è in totale rottura con il bomber polacco, che continua a far “capricci” sulla questione addio. L’ex attaccante dell’Ajax non sembra aver intenzione di rinnovare, con il suo contratto in scadenza al Napoli fissato a giugno 2021. Ma è lo stesso calciatore a tenere sotto scacco la società azzurra, con una cessione che potrebbe non arrivare alle cifre richieste dal Napoli. Si sarebbe fatto vivo però il Marsiglia per Milik, club francese pronto a far sul serio per lui. E la pista in Ligue 1 sarebbe gradita dall’attaccante numero 99 del club azzurro.

Napoli, Milik al Marsiglia: la possibile soluzione

A rivelare l’ipotesi estera per il polacco, sono i colleghi di Sportitalia. Il Napoli potrebbe cedere Milik al Marsiglia, risolvendo così la parentesi con il polacco. Villas Boas avrebbe individuato in Arkadiusz Milik il perno che serve per il proprio attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: arriva l’agente di Milik, ecco chi lo prende

Al calciatore del Napoli gradirebbe la destinazione in Francia, con il club del Marsiglia che avrebbe pure offerto una cifra più importante rispetto a quella dell’Atletico Madrid. D’altro canto, però Milik vorrebbe prima guardarsi intorno. Dipenderà tutto da lui, che vorrebbe dare priorità alle soluzioni italiane. Su tutte la Juventus, club che potrebbe andare a prelevarlo gratis, ma solo a fine stagione. Sarà Milik a decidere se partire subito e risolverla a gennaio, oppure attendere la fine della stagione, trovando la tanto desiderata Juventus.

Calciomercato Napoli Milik
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Mercato Napoli, Milik al Marsiglia: le possibili cifre dell’operazione

Calciomercato Napoli, Milik verso il Marsiglia. Per il calciatore polacco sarebbero stati messi sul piatto circa 10 milioni di euro. Molti di più, praticamente il doppio, di quanti erano stati messi dall’Atletico Madrid – 5, troppo pochi per ADL -, per averlo subito e a gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Milik pronto a firmare: la richiesta

Il Napoli, nonostante la perdita incredibile che ci sarà, starebbe ragionando sulla cessione a tali cifre, conscio del rischio di perderlo poi a zero a fine stagione. Oltre all’addio, il Napoli avrebbe la beffa di vederlo alla rivale Juventus, rinforzando ancor di più la società di Andrea Agnelli. Quella del Marsiglia sarebbe una pista che farebbe felici tutti. ADL compreso.

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli, Milik verso il Marsiglia
Impostazioni privacy