Calciomercato Napoli, Milik vicino all’Atletico Madrid

Il Napoli pensa al mercato, e pensa soprattutto al futuro di Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, ormai separato in casa, vorrebbe ritornare a giocare con regolarità, e la sua situazione in azzurro è diventata con il passare del tempo un vero e proprio caso. La cessione è sicuramente la pista più percorribile, con diverse pretendenti che nel giro degli ultimi mesi lo hanno sondato e provato ad imbastire una trattativa. De Laurentiis vuole liberarsi di Milik, ma ovviamente alle sue condizioni.

Calciomercato Napoli: addio Milik, l’Atletico Madrid pensa all’assalto

calciomercato juve Milik

Arkadiusz Milik dirà addio al Napoli. Ormai è cosa certa di come l’attaccante azzurro sia giunto al capolinea della sua avventura nel club partenopeo, specie dopo il trambusto generato dal rinnovo di contratto. Il polacco è in scadenza, e il mancato accordo sul prolungamento ha provocato una rottura definitiva con Gattuso, De Laurentiis e Giuntoli. Tra i club maggiormente interessati c’è sicuramente l’Atletico Madrid, che in questi ultimi giorni starebbe pensando ad un assalto concreto per gennaio. Il patron del Napoli continua a chiedere almeno 15 milioni di euro, cifra che per il momento non sembra spaventare troppo i Colchoneros, convinti di poter trattare e di ottenere un piccolo sconto sul cartellino di Arkadiusz Milik. Questa la notizia riportata poco fa da Sport Mediaset.

LEGGI: Calciomercato Napoli: arriva l’agente di Milik, ecco chi lo prende

Mercato Napoli: Milik-Atletico Madrid, la strategia di De Laurentiis

napoli sentenza ricorso
Napoli De Laurentiis(Getty Images)

Il Napoli vuole liberarsi di Arkadiusz Milik, considerato esubero della rosa, e “peso” per la situazione che sta generando il suo mancato rinnovo in azzurro. Il polacco sembra molto vicino all’Atletico Madrid, e intanto De Laurentiis potrebbe anche decidere di concedere uno sconto al club spagnolo. Il motivo? Il patron non è intenzionato a rinforzare altre rivali italiane (Juventus e Roma), e di conseguenza preferirebbe cedere Milik proprio all’Atletico. Una strategia importante, e non solo di marketing.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, altra offerta per Milik

Ultime Napoli: futuro Milik, niente Serie A?

Il futuro di Arkadiusz Milik continua ad essere molto incerto, ma non è affatto esclusa una sua permanenza in Serie A. Se dovesse arrivare un’offerta importante infatti, a quel punto il club partenopeo potrebbe anche decidere di cederlo alla prima pretendente. La Juventus resta alla finestra, ma intanto valuta altri profili.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: Milik c’è, arriva la svolta

Impostazioni privacy