Calciomercato Juventus, ecco come si è sbloccato l’affare Rovella

Calciomercato Juventus, si cerca di piazzare il colpo Rovella: il Genoa non vuole perderlo senza ricavarci qualcosa. Si cerca un accordo per un prolungamento di contratto e prometterlo di cederlo ai bianconeri quanto prima.

Juventus Rovella
Calciomercato Juventus Rovella (Getty Images)

Calciomercato Juventus, obiettivo Rovella per il centrocampo

Calciomercato Juventus, obiettivo Rovella. L’unica nota positiva del Genoa in questo inizio di stagione sono le prestazioni molto convincenti del giovane, classe 2001. Il centrocampista è risultato uno dei migliori della sua squadra fino a questo momento. Gioca come un veterano, nonostante abbia solamente diciannove anni. La volontà della stessa Juventus è quello di assicurarselo quanto prima. Il suo esordio in Serie A è avvenuto nella stagione 2019-20 e gli avversari di certo non erano gli ultimi arrivati: l’Inter di Antonio Conte.

Anche i nerazzurri e lo stesso Milan di Pioli stanno seguendo la vicenda, ma la ‘Vecchia Signora’ appare in netto vantaggiom tanto da far parlare tutti i quotidiani di Juventus-Rovella come di un colpo concluso. Nella giornata di ieri ci sono stati molti contatti tra la dirigenza piemontese e quella ligure. Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Tuttosport‘, il ragazzo potrebbe rimanere ancora un altro anno in prestito nel club di Enrico Preziosi, per poter essere aggregato poi alla Juve a partire dal 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rissa Diego Costa: il retroscena

Calciomercato Juventus, Rovella per il 2022

L’obiettivo di Preziosi è un altro: fargli firmare un contratto almeno fino al 2025 e garantirgli che verrà comunque ceduto alla Juventus. In parole povere vuole monetizzare dalla cessione di Rovella e non perderlo a parametro zero.

I bianconeri inserirebbero volentieri qualche contropartita tecnica che potrebbe fare al caso dei liguri: si parla di Frabotta, ma l’indiziato principale sembra essere proprio Portanova. Buffo perché un Portanova allenato da Ballardini già c’è stato: il papà Daniele fu uno dei giocatori proprio del Balla nel 2013.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fatta per Rovella: le cifre

Calciomercato Inter Rovella
Calciomercato Juventus, Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Juventus, si guarda anche la fascia destra

Rovella a parte, la Juventus intende “americanizzarsi” ancora di più dopo l’acquisto di questa estate di Weston McKennie. Il terzino Bryan Reynolds piace molto. Gioca in Major League Soccer con la maglia del Dallas Fc. Anche se il problema è uno: in squadra non ci sono più posti per extracomunitari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Andrea Agnelli lascia e scappa: oltre 600 milioni di debiti

Roma e Bruges tentano di anticipare le mosse della società piemontese. In questo caso, però, a salvare la situazione potrebbe essere proprio il Genoa che ha ancora un posto libero e potrebbe “occuparsi” di Reynolds.

Impostazioni privacy