Calciomercato Fiorentina, Piatek a gennaio? L’annuncio di Pradè

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in questi ultimi giorni la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzarsi a gennaio. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che pare stia andando a caccia di una prima punta. Uno degli obiettivi principali è Piatek, centravanti polacco ora in forza all’Herta Berlino. Una stagione abbastanza positiva per l’ex Genoa e Milan, il quale però non disdegnerebbe affatto di un ritorno in Italia. La trattativa però resta molto complicata, e tal proposito è arrivato l’annuncio di Pradè.

Calciomercato Fiorentina, Pradè: “Piatek? A luglio ci abbiamo provato, ora..”

Fiorentina Pradè
Fiorentina Pradè (Getty Images)

Piatek è uno degli obiettivi principali della Fiorentina. Il calciomercato del club viola continua ad andare avanti, e sebbene la priorità sia il ritorno ai risultati, dall’altra parte è ovviamente importante rinforzare la rosa a gennaio. Il polacco è sicuramente un profilo che piace, e a confermalo è stato lo stesso Daniele Pradè, dirigente dalla Fiorentina. Nel prepartita della gara contro il Verona sono infatti arrivate delle parole importanti, che però non fanno filtrare l’ottimismo che si sperava: “Piatek? A luglio abbiamo provato a prenderlo, ora non è un giocatore che prendiamo in considerazione”. Tutto sfumato, o semplicemente una frase di circostanza per distogliere l’attenzione dal mercato?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, assalto a Piatek: la formula

Mercato Fiorentina: niente Piatek a gennaio, possibilità in estate

La Fiorentina mette nel mirino Piatek, e spera di poterlo portare a Firenze in questa sessione o nella prossima. Pradè ha escluso una trattativa per gennaio, ed è per questo che il tutto potrebbe essere rimandato all’estate. L’attaccante polacco continua a piacere, ma al momento resta molto complicato imbastire una trattativa con l’Herta Berlino: la valutazione di Piatek si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, cifra non abbordabile in tempi brevi.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina, acquisti a gennaio: decisione su Piatek

Ultime Fiorentina: non solo Piatek, idea Milik per l’attacco

Piatek non è l’unico obiettivo in attacco per la Fiorentina: nel mirino infatti c’è anche Arkadiusz Milik. Il centravanti è in uscita dal Napoli, e uno degli ostacoli maggiori è senza dubbio la concorrenza di altre big italiane.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, altra offerta per Milik

Impostazioni privacy