Calciomercato Atalanta, Gomez via: annuncio ufficiale di Percassi

Papu Gomez Atalanta, l’addio è praticamente certo. L’avventura del fantasista argentino a Bergamo è giunta al termine. Nella sessione di calciomercato di gennaio, il numero 10 saluterà Gasperini e il club che lo riportato alla ribalta in Europa.

Calciomercato Atalanta, Gomez via: annuncio di Percassi

La questione Atalanta Gomez si è fatta sempre più spinosa nel corso dei giorni. Dalla gara di Amsterdam contro l’Ajax, Gasperini ha fatto a meno del suo uomo tecnicamente migliore. Ci si è chiesto il perché e poi si è scoperta una furibonda lite interna che, successivamente, ha invinghiato anche la dirigenza del club.

Atalanta-Gomez è un capitolo finito. Lo ha annunciato anche il Presidente del club, Antonio Percassi. In una lunga intervista a L’Eco di Bergamo, ha praticamente confermato l’addio del Papu Gomez all’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, cos’è successo con Gomez?

gomez atalanta
Calciomercato Atalanta, Alejandro Gomez (Getty Images)

Calciomercato Atalanta Gomez: Percassi lo ‘caccia’

Antonio Percassi ha fatto la sua scelta: Gomez lascerà l’Atalanta, Gasperini resterà a vita. Ad annunciarlo è lo stesso presidente del club nerazzurro nell’intervista a L’Eco di Bergamo.

Caso Papu Gomez? Ne abbiamo già parlato abbastanza. L’argomento per me è chiuso. Punto“.

Gasperini?Questo metodo di lavoro e tale organizzazione ci stanno dando risultati incredibili. Questo è il modello che non verrà cambiato e soprattutto è frutto dell’ottimo lavoro di mio figlio. Gasperini resterà a vita all’Atalanta, e non solo lui”.

Calciomercato? “Se non capiterà qualche occasione incredibile su cui investire, per noi è chiuso in entrata. In uscita concorderemo con il mister come muoverci per le cessioni definive e per i prestiti”.

Calciomercato Atalanta, Papu Gomez piace al Monza

Papu Gomez Atalanta calciomercato
Mercato Atalanta Gomez Getty Images)

Calciomercato Atalanta, dove andrà Gomez?

Papu Gomez-Atalanta era un connubio perfetto. Dopo 6 stagioni, però, l’idillio è terminato. In estate poteva già terminare con il forte corteggiamento dell’Al-Nassr ma poi il campione argentino decise di restare a Bergamo per giocarsi ancora la Champions League.

Ora deve andare via: ma dove giocherà Papu Gomez? In Serie A piace a Milan e Inter. I due club milanesi vorrebbero approfittare della sua volontà di restare vicino alla famiglia. Per Pioli e Conte sarebbe un grande salto di qualità dal punto di vista tecnico ma al momento l’affare resta complicato per via delle richieste del club di Percassi. Le prossime settimane sveleranno le verità sul futuro di Alejandro Papu Gomez all’Atalanta.

Calciomercato Atalanta, Gomez via: pronto il sostituto

Atalanta Gomez
Alejandro ‘Papu’ Gomez (Getty Images)
Impostazioni privacy