Calciomercato Fiorentina: scambio con il Milan, le ultime

La Fiorentina starebbe chiudendo un colpo a sorpresa dal Milan. Secondo le ultime di mercato i viola sarebbero in trattativa serrata con Massara e Maldini.

Calciomercato Fiorentina: colpo Andrea Conti dal Milan, scambio con Pulgar?

La Fiorentina pronta a prendere Andrea Conti. Secondo quanto riportato da Firenzeviola, il club toscano starebbe per portare Andre Conti, terzino destro ex Atalanta, alla corte di Cesare Prandelli.

L’esterno, che con la Dea si era confermato tra i migliori laterali di destra in Italia, a Milano è stato vittima di un periodo sfortunatissimo. Dopo due gravi infortuni, Conti ha pagato il cambio di modulo. Nella difesa a 4 utilizzata da Gattuso, Giampaolo e Pioli, il terzino non ha trovato molto spazio vista la sua attitudine offensiva. A Firenze, invece, con la difesa a tre proposta da Prandelli potrebbe avere maggior fortuna sulla destra dove entrerebbe in ballottaggio con Lirola. Per questo motivo il ds Pradè si starebbe muovendo per chiudere il colpo.

Leggi anche >>> Idea dal Brasile

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Paolo Maldini (Getty Images)

 

Ultime Fiorentina: Conti chiuso a Milano

In questa stagione, Andrea Conti, ancora non al 100% dopo i due pesanti infortuni che hanno condizionato il suo rendimento in rossonero, ha messo insieme pochi minuti. Con Pioli, Conti ha pagato la presenza in organico di Calabria e Dalot. Il terzino destro cresciuto nel Milan è stato tra i migliori nella stagione rossonera nonostante in estate sembrava essere vicino alla cessione. Il terzino ex Manchester United Dalot, invece, si sta confermando un innesto importante e si è spesso adattato anche nel ruolo di laterale mancino in assenza di Theo Hernandez. Per questo lo spazio per Andrea Conti ora sembra davvero poco a Milano.

Leggi anche >>> Milan, colpo in attacco

Fiorentina Pulgar
Coronavirus Fiorentina, Pulgar vìola la quarantena (Getty Images)

Mercato Fiorentina, scambio Conti-Pulgar? Il Milan apre

Nelle ultime settimane si è fatta largo l’ipotesi di uno scambio di mercato tra la Fiorentina e il Milan per i cartellini di Andrea Conti e Pulgar.

In un mercato senza investimenti importanti, infatti, non è da escludere la possibilità che i due club optino per uno scambio. L’arrivo di Conti a Firenze potrebbe permettere lo sbarco a Milanello di Erik Pulgar.

Il centrocampista cileno potrebbe essere il rinforzo giusto per completare il pacchetto di quattro mediani del Milan.

Calciomercato Fiorentina Andrea Conti
Calciomercato Fiorentina Andrea Conti
Impostazioni privacy