Calciomercato Milan, come vice-Ibra occhi su Edouard del Celtic

Calciomercato Milan, Odsonne Edouard per il ruolo di vice Ibrahimovic. La dirigenza rossonera sta studiando vari profili per cercare di portare a Milano un calciatore che possa sostituire, nel caso ce ne fosse bisogno, il campione svedese. Occhi sul gioiello del Celtic che bene ha fatto proprio contro i ‘diavoli’ in Europa League.

Edouard Milan
Odsonne Edouard, è lui il vice Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Edouard per l’attacco

Calciomercato Milan, obiettivo Edouard per il reparto offensivo. Ivan Gazidis e Paolo Maldini sono alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi con Zlatan Ibrahimovic. Quest’ultimo, infatti, è alle prese con un nuovo infortunio al polpaccio che dovrebbe tenerlo fermo ancora per molti giorni. Lo svedese sta cercando di ridurre i tempi di recupero e di ritornare quanto prima in campo per aiutare i suoi compagni nelle sfide che attenderanno i ragazzi di Pioli sia in campionato che in Europa League.

Giù, proprio nella competizione europea il club di Via Aldo Rossi è rimasta incantato dalle giocate di uno dei suoi avversari. Proprio quel Odsonne Edouard che, nella partita di ritorno disputata a ‘San Siro’ ha trovato la via della rete siglando il secondo gol per gli scozzesi (per la cronaca la partita finì 4-2 per i padroni di casa).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Musacchio resta: lo conferma il suo agente

Calciomercato Milan, si valuta il profilo di Edouard

Calciomercato Milan, anche Edouard per la lista come possibile vice Ibrahimovic. Ovviamente non è l’unico calciatore che la dirigenza sta valutando, visto che continuano a farsi i nomi di Jovic e Scamacca per l’attacco. Per quanto riguarda il primo si cerca di sfruttare i buoni rapporti che si hanno con il Real Madrid.

Per il secondo invece è più complicato perché si dovrebbe parlare sia con il Genoa (che lo ha in prestito) che con il Sassuolo (proprietario del suo cartellino). Anche se nei giorni scorsi il direttore generale dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha dichiarato di voler puntare sul giovane perché considerato una risorsa importante per il futuro della società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini scatenato: arriva il bomber brasiliano

ultime milan edouard
Odsonne Edouard contro il Milan in Europa League (www.gettyimages.it)

Milan, le statistiche di Edouard

Classe 1998, cresciuto calcisticamente nel Paris Saint Germain non riesce mai ad esordire con i francesi. Dopo aver fatto molto bene con la formazione Primavera, viene ceduto in prestito al Tolosa dove colleziona 17 presenze timbrando il cartellino solamente una sola volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhio a Thauvin: la dirigenza lo libera

Ed è proprio che nel 2017 il Celtic ci crede e lo prende temporaneamente dal PSG. Dopo aver fatto bene in quell’anno, gli scozzesi decidono di riscattarlo pagandolo quasi 12 milioni di euro. Con i ‘The Bhoys‘ ha segnato 71 reti in 149 apparizioni.

 

Impostazioni privacy