Calciomercato Milan, occhio a Thauvin: la dirigenza lo libera

Il Milan prenderà Florian Thauvin a parametro zero. L’ipotesi di calciomercato si sta facendo sempre più viva vista la situazione contrattuale dell’attaccante francese. I rossoneri sono alla ricerca di un esterno d’attacco con le sue qualità e già tra qualche mese potrebbero bloccarlo.

Calciomercato Milan, Thauvin ‘scaricato’ dal Marsiglia

Il Milan è da tempo sulle tracce di Florian Thauvin. L’esterno del Marsiglia è in scadenza di contratto il prossimo giugno e rappresenta un’occasione molto ghiotta per i rossoneri. Paolo Maldini già in passato ha sondato il terreno con il suo entourage e potrebbe tornare a farlo nel giro di poche settimane.

Per André Villas-Boas è indispensabile, lo ha utilizzato in tutte le gare disponibili, ma per la società la situazione è un po’ diversa. Rinnovare il contratto del francese, ad oggi, sembra imopssibile e il Milan (ma non solo) guarda interessato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini conferma le voci su Thauvin

Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Calciomercato Milan, Thauvin a zero: l’annuncio del Marsiglia

Il futuro di Florian Thauvin potrebbe essere al Milan. Il Marsiglia ha notevoli difficoltà economiche in questo momento e potrebbe pensare di non rinnovare il suo contratto. Conferme arrivano dal direttore sportivo del Marsiglia, Pablo Longoria che ha parlato a La Provence del mercato di gennaio ammettendo l’incertezza sul futuro di Florian Thauvin.

“Prolungare i contratti in questa situazione incerta è difficile per tutte le società. Tutti i giocatori si aspettano di vedere la realtà del mercato. Non si sa come sarà la prossima stagione, se si continuerà senza pubblico. Dobbiamo adattarci alla situazione…”.

Calciomercato Milan, scontro con la Juventus: le ultime

Calciomercato Milan Thauvin
Mercato Milan Thauvin (Getty Images)

Calciomercato Milan, anche il Napoli su Thauvin

In Serie A, il Milan non è l’unico club interessato a Florian Thauvin. La situazione contrattuale del ’93 intriga molto anche Cristiano Giuntoli e il Napoli.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, c’è stato un contatto tra il ds del Napoli e l’entourage dell’esterno. Thauvin a zero piace, ma non va esclusa la possibilità di bruciare la concorrenza anticipando già a gennaio l’acquisto per una cifra molto inferiore al suo reale valore.

Calciomercato Milan, annuncio di Gazidis sul futuro

Calciomercato Milan Thauvin
Florian Thauvin (Getty Images)
Impostazioni privacy