Calciomercato Atalanta, Lammers: possibile cessione in prestito alla Sampdoria

Calciomercato Atalanta, Sam Lammers in uscita: ci pensa la Sampdoria. Il centravanti olandese non ha avuto molto spazio in questo inizio di stagione. Non è per un infortunio muscolare o altro, semplicemente perché non rientra negli schemi tattici di Gian Piero Gasperini. Possibile prestito al club di Massimo Ferrero.

Sam Lammers, il centravanti è in uscita dalla ‘Dea’ (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta, Lammers in uscita

Calciomercato Atalanta, Lammers può essere ceduto alla Sampdoria. E’ arrivato in Italia lo scorso 22 settembre dagli olandesi del PSV Eindhoven per quasi nove milioni di euro come possibile vice Zapata oppure pronto per diventare un titolare. Non è accaduto nulla di questo. Poche, pochissime le presenze in campo in questi mesi (solamente dieci se si considera anche l’apparizione di pochi minuti in Champions League contro il Liverpool).

Veniva da un infortunio importante rimediato proprio in Olanda (operazione al ginocchio, è stato fermo per circa sei mesi). Considerato in patria come uno dei possibili giocatori emergenti nel suo ruolo, sta deludendo le aspettative. La sua avventura calcistica, però, può continuare ancora in Italia visto che c’è un club interessato a lui e che gli permetterebbe di giocare con continuità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Papu Gomez-Atalanta, è finita: via al maxi scambio

Calciomercato Atalanta, Lammers in prestito alla Sampdoria?

L’Atalanta, nella prossima sessione del calciomercato invernale, può cedere in prestito Lammers alla Sampdoria. Non sembra una operazione complicata. Si tratterebbe di un prestito secco per i prossimi sei mesi. I blucerchiati, infatti, anni fa erano proprio sulle tracce del calciatore ancor prima che i nerazzurri concludessero l’affare.

Con Claudio Ranieri potrebbe ritrovare una maglia da titolare che con Gasperini non riusciva ad avere (anche perché gli veniva preferito anche uno come Muriel). I bergamaschi si preparano ad una doppia cessione in quel reparto, visto che l’argentino Gomez sta per salutare il club dopo gli ultimi avvenimenti con il suo allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo dall’Ucraina: Kovalenko firma un pre-contratto

Sam Lammers (www.gettyimages.it)

Lammers, le statistiche con l’Atalanta

Come già annunciato prima, Sam Lammers ha giocato solamente dieci partite con l’Atalanta. In Serie A solamente nove presenze (la maggior parte delle volte subentrava dalla panchina).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, pazza idea ‘Papu’ Gomez dall’Atalanta

Ha timbrato il cartellino anche in due occasioni, precisamente nella terza e quarta giornata del campionato: siglando l’ultima rete al Cagliari (vittoria per 5-2) e il gol della bandiera nella sconfitta esterna contro il Napoli (4-1).

 

 

 

Impostazioni privacy