Atalanta, infortunio e operazione: che tegola per Gasperini!

Atalanta, infortunio Pasalic: il croato costretto ad operarsi

Ha subito un’operazione, a seguito del suo infortunio, Mario Pasalic. Il calciatore croato ha voluto mettere, in comune accordo con lo staff medico dell’Atalanta, i suoi problemi alle spalle. Guai fisici che vuole appunto dimenticare, grazie all’operazione a cui si è sottoposto nel corso di questa giornata. Una prima parte di stagione in cui non è riuscito ad incidere, a casa proprio dei problemi che non lo hanno fatto rendere al meglio.

Atalanta, Pasalic si è operato: vuole mettersi alle spalle l’infortunio

L’infortunio di Pasalic ha costretto il giocatore ad operarsi. I tempi di recupero non saranno brevi, è una tegola per Gasperini che si ritroverà ancora senza uno dei suoi punti forti dell’intera sua rosa. Con la situazione complessa vissuta con il Papu Gomez, il centrocampista croato sarebbe rientrato a dar manforte al club degli orobici. Un rientro che, a questo punto, tarderà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Lammers: possibile cessione in prestito alla Sampdoria

Il problema di Mario Pasalic era legato alla pubalgia. Negli ultimi mesi ha faticato ed è per questo che, il tormentato 2020, vuole metterselo alle spalle. E’ proprio alla fine di questo tortuoso anno che il talento croato ha deciso di operarsi.

Atalanta Pasalic
Atalanta, Pasalic si è operato! (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo dall’Ucraina: Kovalenko firma un pre-contratto

Atalanta, infortunio Pasalic: condizioni e tempi di recupero

Tegola per l’Atalanta, l’infortunio terrà lontano dal campo ancora Mario Pasalic. Il calciatore si è sottoposto all’operazione per risolvere i suoi problemi di pubalgia. La speranza è che il calciatore possa rientrare in tempo per fine gennaio o metà febbraio. Nel mirino, con massimo ottimismo, potrebbe rivedersi per la sfida contro il Genoa di 17 gennaio.

Toccherà però capire se Gasperini lo preserverà oppure se lo lancerà nella mischia, non facendo a meno di uno dei suoi migliori perni della rosa. Al suo posto, nel frattempo, potrebbe giocare Pessina. Il calciatore ex Hellas Verona potrebbe essere il calciatore giuso per far riposare il croato. Sarà importante il suo utilizzo, considerando i troppi impegni del club bergamasco, che si trova il calendario fittissimo di gennaio.

Atalanta Pasalic
Atalanta, infortunio Pasalic
Impostazioni privacy