Calciomercato Udinese, ultima stagione di Musso: ecco dove andrà

Calciomercato Udinese Musso
Atalanta Juan Musso (Getty Images)

Juan Musso saluta l’Udinese e va all’Inter. Sembra essere questo lo scenario della prossima estate per il portiere argentino del club bianconero. E’ uno degli uomini migliori della rosa di Luca Gotti e le ottime prestazioni hanno attirato gli occhi delle big.

Calciomercato Udinese, Musso ai saluti: le ultime

Il futuro di Juan Musso è lontano dall’Udinese. Il portiere argentino sta dimostrando, anche in questa stagione, di essere una garanzia assoluta tra i pali. Ecco perché ha attirato gli occhi delle big e soprattutto dell’Inter.

I nerazzurri hanno intenzione di ripetere la storia di qualche anno. Nel 2012 il portiere sloveno passò dall’Udinese all’Inter per 11 milioni di euro. E ora l’Inter vuole Juan Musso proprio per sostituire Samir Handanovic. L’attuale numero 1 nerazzurro ha il contratto in scadenza nel 2022 e a 38 anni (quando finirà il contratto) non rinnoverà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, Musso e De Paul all’Udinese

Musso Inter
Calciomercato Udinese, Musso all’Inter (Getty Images)

Calciomercato Udinese, Musso all’Inter: le cifre

Secondo quanto riporta calciomercato.com, l’Udinese e Juan Musso si separeranno al termine della stagione. L’Inter ha messo nel mirino il 26enne di San Nicolás de los Arroyos e nel calciomercato estivo ci sarà modo di finalizzare l’operazione.

L’Inter ha individuato nel portiere dell’Udinese Juan Musso il post-Handanovic. Nove stagioni dopo l’arrivo dello sloveno, potrebbe essere ancora un portiere proveniente dall’Udinese a difendere i pali dell’Inter. Ben diversa la valutazione che oggi l’Udinese attribuisce al portiere argentino, valutato circa 30 milioni di euro. Una cifra importante, che costringe l’Inter a qualche riflessione. Soprattutto a causa delle casse che non sorridono del tutto vista la situazione Coronavirus.

Calciomercato Udinese, De Paul resta in Serie A

Inter Musso
Mercato Udinese, Musso (Getty Images)

Calciomercato Udinese, Musso uomo dei record

Perché l’Inter sceglierà di puntare su Juan Musso? La risposta è nei numeri da capogiro del portiere dell’Udinese. Nonsostante difenda i pali di una rosa non da primi posti, l’argentino è tra i portieri che tiene chiusa la serranda più di tutti.

Juan Musso con l’Udinese ha totalizzato un record davvero invidiabile: 14 cleen sheets in Serie A. Un talento che molto probabilmente l’Udinese non riuscirá a tenersi stretto, perchè la carriera del portiere argentino è in costante ascesa.

Calciomercato Udinese, le ultime sul futuro dei big

Juan Musso Udinese
Juan Musso Udinese (Getty Images)