Calciomercato Udinese, De Paul: “Giocato ovunque, mi manca la Premier”

Rodrigo De Paul saluta l’Udinese nel prossimo mercato? Difficile a dirsi, ma le parole dell’argentino suonano come un addio.

Calciomercato Udinese, le parole di De Paul sul possibile addio

Questa mattina Rodrigo De Paul è stato intervistato a proposito di alcuni temi di mercato. L’argentino come sappiamo è ambito da molte squadre, anche in Serie A. Ma stando a sentire le sue parole, le sue preferenze sono rivolte altrove.

Calciomercato Juventus De Paul
Calciomercato Juventus, Rodrigo De Paul (www.gettyimages.it)

Così infatti ha dichiarato questa mattina a BeinSport: “Cerco fare sempre meglio ogni gara, in questo momento della mia carriera mi sento bene dal punto di vista fisico e questo ovviamente conta. Mi piace guardare le partite, cerco lezioni che possano aiutarmi a migliorare. Tra i più completi nel mio ruolo c’è Paul Pogba, ha tutto quello che conta per questo ruolo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Udinese fissa il prezzo per De Paul

Udinese, De Paul vuole la Premier

Tra le preferenze di De Paul c’è anche Modric, poi Kroos, lo stesso Vidal, definito dal calciatore come autore di una carriera impressionante, pur con caratteristiche diverse dalle sue. Infine arriva l’annuncio sul futuro: “Futuro? Ho sempre detto che la Serie A, la Premier e Liga sono i migliori campionati d’Europa. Ho già giocato in due di loro, mi manca la Premier League“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Assalto dell’Inter a De Paul, i dettagli

Calciomercato, quante vale De Paul dell’Udinese

Rodrigo De Paul è come il buon vino, col tempo il suo valore aumenta. Anzi, in periodi di difficoltà come questo, trovare qualcuno col suo talento è cosa assai difficile. Ecco perché a più riprese, la dirigenza friulana ha ribadito un concetto semplice: il valore di mercato di De Paul grazie non è diminuito per colpa del covid.

de paul juve

Stando alle ultime quindi, il suo prezzo è lo stesso: 40 milioni di euro. Titolare della Nazionale argentina, sempre più completo, può interpretare tutti i ruoli del centrocampo. Forse l’Udinese non ha tutti i torti a tenere il prezzo così altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> All’Udinese può arrivare un ex Inter

Quello che conta però è anche la volontà del calciatore: al di là delle dichiarazioni, è ormai cosa certa come anche lui, assieme al suo entourage, pensi che sia il momento del grande salto verso un top club.

Impostazioni privacy