Calciomercato Roma: colpo dalla Cina, le ultime

La Roma è pronta a completare un colpo a sorpresa dalla Cina. Il club capitolino starebbe chiudendo per il ritorno in Italia di un attaccante.

Calciomercato Roma: El Shaarawy può tornare

La Roma è pronta a chiudere il colpo dalla Cina di mercato. Stephan El Shaarawy e la Roma potrebbero presto rincontrarsi. Il Faraone, pronto a dire addio dopo solo un anno allo Shangai, vorrebbe tornare in Italia per puntare ad essere convocato da Roberto Mancini per Euro 2021. Per riconquistare l’azzurro il calciatore è in Italia da settembre.

L’ex Milan si allena proprio nella capitale e non ha mai smesso di trattare il suo rientro in patria.

A pesare, ad oggi, è il contratto pesantissimo da 16 milioni di euro che El Shaarawy ha firmato in Oriente.

Il classe ’92 deve ritrovare continuità e soprattutto giocare in un campionato competitivo per essere convocato da Roberto Mancini.

Calciomercato Roma El Shaarawy
Calciomercato Roma El Shaarawy

Ultime Roma: El Shaarawy si taglia lo stipendio?

Pur di tornare a Roma, El Shaarawy potrebbe esser costretto a veder ridimensionato il suo stipendio da 16 milioni a stagione. In realtà, con la firma del nuovo accordo, il campionato Cinese ha ridotto i super-stipendi dei calciatori.

In Cina, infatti, dal 2021 al massimo i club potranno offrire un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Questo significa che saranno diversi i calciatori stranieri che vedranno ridursi il proprio stipendio. Dagli italiani Pellè e Eder, ai brasiliani Oscar e Paulinho. La Cina non sarà più meta di destinazione di calciatori intenzionati ad incassare tanto come successo in passato.

Forse anche per questo, come riportato da Sportitalia, dopo che la Roma era a un passo dal riportarlo nella Capitale ad ottobre, ora le parti darebbero di nuovo vicine ed il ritorno di El Shaarawy in Serie A a Roma potrebbe diventare realtà nel prossimo calciomercato di gennaio.

Leggi anche >>> Non solo la Roma sul Faraone

El Shaarawy
Calciomercato Fiorentina El Shaarawy

Ultime Roma: serve un esterno?

Del resto alla Roma servirebbe un esterno come El Shaarawy. L’ex Genoa, infatti, era andato via un anno fa chiuso dalla presenza di Nicolò Zaniolo. Tuttavia con il doppio infortunio del centrocampista, ora alla Roma manca proprio un esterno destro di attacco.

Calciomercato Roma: El Shaarawy
Calciomercato Roma: El Shaarawy
Impostazioni privacy