Calciomercato Fiorentina: l’attaccante arriva dal Liverpool

La Fiorentina scatenata sul mercato. Il club viola potrebbe pescare in casa Liverpool nel calciomercato di gennaio.

Calciomercato Fiorentina: Origi può arrivare, le ultime

La Fiorentina potrebbe chiudere il colpo dal Liverpool. Secondo le ultime di mercato, il club viola starebbe pensando a completare il colpo Divock Origi dal Liverpool.

L’attaccante belga, grande protagonista in occasione della Champions League conquistata dagli inglesi anche grazie ai suoi gol nei finali, potrebbe approdare in Serie A a gennaio.

La punta, che da giovanissimo era considerato tra i migliori talenti emergenti del calcio europeo, con Klopp non trova spazio complice l’alta concorrenza in attacco. Per questo motivo durante il mercato di gennaio potrebbe andare via. Origi, però, ha ancora parecchio mercato.

Leggi anche >>> L’annuncio di Prandelli sull’attaccante

calciomercato fiorentina Origi
calciomercato fiorentina Origi

Mercato Fiorentina gennaio: le ultime su Divock Origi

Alla fine il nuovo attaccante della Fiorentina. potrebbe essere Divock Origi. L’attaccante è finito sul mercato a causa dello scarso utilizzo a Liverpool.

Tuttavia oltre alla Fiorentina ci sarebbero anche altri club per la punta. Non solo in Germania lo Schalke anche il Wolverhampton starebbe pensando a Divock Origi, attaccante belga 25enne in uscita dal Liverpool a gennaio.

La viola, come accaduto con Cutrone, potrebbe chiedere l’attaccante in prestito con diritto, o obbligo, di riscatto. In questo modo Prandelli ed il presidente Commisso, prima di investire tanti milioni, potrebbero prima avere modo di testare Origi nel campionato italiano. Come riportato da Eurosport UK per l’attaccante ci sarebbero già stati alcuni contatti con il club inglese.

Patrick Cutrone pronto a lasciare la Fiorentina (www.gettyimages.it)

Origi, indizio social sull’addio

Intanto è arrivato dai social un’indizio sull’imminente addio di Origi a Liverpool. La notizia, se comparata con le voci di mercato, sembra fornire un indizio importante.

Questo è arrivato proprio dal profilo della punta belga. Divock Origi, attaccante del Liverpool qualche giorno fa ha cancellato dalla propria bio su Instagram la squadra di appartenenza.

Nessun annuncio ufficiale, chiaro, ma sembra ormai netta la volontà dell’attaccante di andare via per provare a fare una nuova esperienza, magari da titolare. La Serie A, indubbiamente, potrebbe essere una vetrina importante ed un luogo in cui crescere per Origi che da anni a Liverpool non gioca con continuità.

Leggi anche >>> L’alternativa è Piatek, le ultime

Calciomercato Fiorentina
Calciomercato Fiorentina (Getty Images)

 

Impostazioni privacy