Calciomercato Juventus, la ‘freccia’ torna in bianconero: le ultime

Douglas Costa torna alla Juventus. L’esterno brasiliano non sta trovando molto spazio al Bayern Monaco e il ritorno in bianconero è possibile. Nella scorsa sessione di calciomercato la ‘freccia’ era andata via da Torino per le difficoltà tattiche che avrebbe affrontato con Pirlo ma potrebbe tornare.

Calciomercato Juventus, Douglas Costa torna in estate

Il futuro di Douglas Costa è tutt’altro che certo: il brasiliano è andato via da Torino lo scorso ottobre per trovare spazio e rilanciarsi. Al Bayern Monaco, però, ha collezionato solo 14 presenze complessive (solo 5 da titolare) con 1 gol e 3 assist. E allora il futuro potrebbe essere di nuovo lontano dalla Bundesliga.

Flick gli sta spesso preferendo gli altri esterni in rosa e lo stesso CEO del club, Rumenigge, non ha chiarito la sua situazione. Douglas Costa potrebbe tornare alla Juventus al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Douglas Costa &Co.: altro ritorno a Torino

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, futuro Douglas Costa: la situazione

Douglas Costa torna alla Juventus dopo il prestito secco al Bayern Monaco. Ad ottobre il brasiliano è tornato in Baviera con questa soluzione. L’obiettivo, però, era quello di tornare a parlare in estate per l’acquisto a titolo definitivo da parte del club tedesco. Ad oggi, però, la situazione è diversa. Douglas Costa non sta convincendo i bavaresi e non resterà.

Il suo agente, Giovanni Branchini ha già le idee chiare per il futuro. Douglas Costa tornerà alla Juventus e poi troverà una nuova sistemazione. Che è esattamente ciò che intende fare anche la Juve. Il brasiliano non resterà a Torino e si cerca una nuova squadra per risanare il bilancio.

Calciomercato Juventus, bomba di mercato: ecco chi arriva

Juventus Douglas Costa
Juventus Douglas Costa (Getty Images)

Mercato Juventus, Douglas Costa deve essere ceduto

Douglas Costa non rientra nei piani della Juventus. Andrea Pirlo non ha intenzione di puntare sulle sue qualità e lo ha già confermato la scorsa estate. Per questo il ritorno del brasiliano a Torino non è una buona notizia. Attualmente ha il contratto in scadenza nel 2022 e trattenerlo, secondo quanto riferisce calciomercato.com, pesa molto sulle casse del club di Agnelli.

Una sua permanenza per un’altra stagione alla Juventus, peserebbe 6 milioni di euro netti a stagione, al lordo 10,5. Inoltre rischierebbe di restare fermo per un anno, facendo abbassare il valore del cartellino. Quest’estate era di 21,9 milioni di euro, al termine della stagione scenderà di molto e la Juve potrebbe cedere Douglas Costa per 10 e i 15 milioni.

Calciomercato Juventus, sfida alla Roma per il baby fenomeno

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)
Impostazioni privacy