Calciomercato Juventus: in attacco colpo dal Celtic

La Juventus lavora per un attaccante sul mercato. Dopo la sconfitta di ieri è sembrato ancor più evidente come il club bianconero abbia bisogno di una punta.

Calciomercato Juventus: Odsonne Edouard a gennaio

La Juventus vuole Odsonne Edouard. Il giovane attaccante del Celtic sarebbe finito, con altri nomi, nel mirino di Fabio Paratici per il calciomercato invernale. 

L’attaccante, in gol in Europa League contro il Milan, piace anche proprio ai rossoneri.

Come riportato da TS, la Juve in questi mesi avrebbe monitorato con attenzione proprio il 22enne Odsonne Edouard. L’attaccante francese ha messo insieme 9 gol in questa stagione, e per la Juve rappresenterebbe un investimento di calciomercato tra presente e futuro.

Leggi anche >> La Juve beffa il Milan sul mercato

calciomercato Juve Odsonne Edouard
calciomercato Juventus Odsonne Edouard

Mercato Juve 2021: le alternative a Odsonne Edouard

Tuttavia c’è da dire che la Juventus per il calciomercato invernale che si aprirà tra qualche giorno non segue solo Odsonne Edouard. L’attaccante del Celtic, infatti, è valutato dal Celtic 30 milioni di euro. Una richiesta alta, che potrebbe essere abbassata, ma non più di tanto.

Per questo motivo Paratici lavora anche su altre alternative nel prossimo mercato. Uno dei nomi buoni per la Juve è quello di Fernando Llorente. Il 35enne centravanti spagnolo è in uscita dal Napoli e gli azzurri, avendolo preso a parametro zero, potrebbero darlo via gratis se qualcuno pagasse il suo stipendio.

Ma non solo la Juve può non pagarlo, Llorente conosce la Juventus ed è abituato a giocare in club importanti spezzoni di partita. Per questa ragione la dirigenza, dai senatori e da Pirlo, vedrebbero di buon occhio il suo arrivo.

Llorente è già stata riserva di lusso con Morata (Juventus 2014-15) e con Harry Kane (Tottenham 2017-19). In entrambi i casi è arrivato in finale di Champions League e in tutte e due le esperienze ha dato una grande mano. La fisicità di Llorente è un’arma importante per la Juve sia in difesa che in attacco in partite concitate.

L’altro nome per il mercato della Juve è sempre quello di un calciatore del Napoli, ovvero Arek Milik nel mirino dei campioni d’Italia ormai da un anno. La situazione del 26enne polacco, però, non è simile.

calciomercato Juventus Odsonne Edouard
calciomercato Juventus Odsonne Edouard

Juventus: Milik non si sblocca, si va su Edouard?

La Juve è su Edouard anche perchè l’affare Milik non sembra sbloccarsi. La punta è in scadenza a fine anno ma il Napoli non vuole liberarlo. De Laurentiis per darlo via in ogni caso vuole 18 milioni. Ecco perché, arrivato a questo punto e nonostante l’Europeo di giugno, Milik potrebbe restare.

juventus Paratici
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy