Juventus-Napoli, quando si giocherà? Le possibili date

Juventus-Napoli data
Juventus-Napoli, spunta la data (www.gettyimages.it)

Adesso è la domanda che tantissimi tifosi bianconeri ed azzurri si faranno: “Juventus-Napoli quando si giocherà?”. Nell’articolo le possibili soluzioni.

Juventus-Napoli , alla fine si rigiocherà (www.gettyimages.it)

Juventus-Napoli si giocherà, ma quando?

Alla fine (almeno in tribunale) hanno vinto gli azzurri. La partita tra Juventus e Napoli si giocherà. Ma quando? In questo momento è difficile stabilirlo, visto il fitto impegno che hanno entrambe le squadre: i bianconeri oltre ad affrontare le partite di campionato sono ancora impegnate in Champions League e Coppa Italia. Stessi impegni per i ragazzi di Gattuso con la differenza che disputano l’Europa League invece che la massima competizione europea.

Le cose certe sono due: la prima è che non potrà essere recuperata a breve in questo anno che sta per finire (tra oggi e domani si concluderà la quattordicesima giornata del campionato di Serie A) e la seconda è che le due squadre potrebbero affrontarsi il 20 gennaio. In quella occasione, però, è in programma la finale della Supercoppa Italiana dove ad affrontarsi saranno proprio la squadra di Pirlo (vincitrice della Serie A) e quella dei partenopei (detentori della Coppa nazionale italiana) al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emlila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricorso Juventus-Napoli, De Laurentiis: “Prudentemente ottimista”

Juventus-Napoli quando si giocherà?

Non solo: il 13 febbraio si disputerà la partita di ritorno (alle ore 18) allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, ora però le squadre dovrebbero decidere una data per poter disputare l’incontro.

L’ipotesi in essere al momento è quella di farla giocare il 13 gennaio, spostando gli impegni delle due squadre in Coppa Italia. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo torna a sorridere: Chiellini e Dybala convocati

coronavirus juventus u-23
Juventus-Napoli, 4 ottobre (www.gettyimages.it)

Juventus-Napoli: gli azzurri vincono in tribunale

Lo scorso 4 ottobre doveva andare in scena il posticipo della terza giornata di Serie A proprio tra le due squadre, incontro mai disputato per il mancato arrivo degli ospiti a Torino. Giorni prima la società di De Laurentiis aveva annunciato la positività al Covid di due elementi della rosa: Zielinski ed Elmas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Boga strizza l’occhio: “Voglio giocare la Champions”

In quel caso a bloccare la partenza della squadra di Gattuso furono le due ASL locali: Napoli 1 e 2.