Juventus-Fiorentina, Prandelli: “Pirlo ha bruciato le tappe”

Conferenza prepartita per l’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli. Domani sera la sua squadra sarà impegnata a Torino contro la Juventus di Andrea Pirlo, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A ed ultima gara del 2020.

Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

Fiorentina, le parole di Prandelli in conferenza

Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, alla vigilia della sfida contro la Juventus: “Come si battono le grandi squadre? Approfittando di un loro errore. Voglio un’ottima gara da parte dei miei ragazzi. La squadra non segna? Nelle ultime partite ho visto mentalità e determinazione. Abbiamo ottenuto due importanti pareggi contro Sassuolo e Verona. Possiamo stare qui a parlare del passato, ma oramai quel che fatto è fatto. Concentriamoci sul presente e raggiungiamo quota 40 punti. Nessuno ci regala niente.

Juventus? Voglio solo che la mia squadra abbia le convinzioni di fare bene perché le qualità le abbiamo. Serve un gruppo forte mentalmente, come lo abbiamo avuto in passato. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Ci manca il palleggio e dobbiamo vincere i duelli individuali, le occasioni man mano arriveranno. Anche se la fortuna non è dalla nostra parte ultimamente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli: “Qualche giocatore non rende come dovrebbe…!

Fiorentina, Prandelli: “Pirlo sta bruciando le tappe

Prandelli ha parlato anche di Castrovilli, centrocampista della Fiorentina: “Deve ritrovare la serenità e la voglia di rischiare. Di certo non gli rimproverò mai un dribbling verso la porta avversaria. Spero che da domani riesca a giocare con più gioia e tranquillità. Come sta la squadra? Lo capiremo meglio domattina, visto che abbiamo giocato solo due giorni fa. Dobbiamo capire che tutti concedono qualcosa, dobbiamo sapere che possiamo fare gol e avere il coraggio di rischiare.

Pirlo? Sta facendo molto bene, sta bruciando le tappe. In due mesi ha completamente cambiato la squadra, non era facile. Scudetto? Quest’anno il campionato è più avvincente, le milanesi sono pronte a dire la loro. Chi tempo della Juventus? Tutti, sia Ronaldo che Chiesa. Quest’ultimo è straripante quando gioca, riesce sempre a fare male. Domani cercheremo di portare a casa qualche punto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Piatek a gennaio? L’annuncio di Pradè

Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Prandelli: “Cosa darei per regalare una vittoria ai tifosi…

Vaccino? Quando arriverà spero di farlo subito visto che sono molto vecchio. La squadra nelle ultime due partite sta rispondendo bene, anche perché indietro non si può tornare. Tifosi? Darei tutto per potergli regalare una vittoria. Ci stanno sempre accanto, ho fatto capire ai giocatori che se dai il 100% loro non ti tradiranno mai. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Pradè: “Il ritiro della squadra continua”

Igor mi sta sorprendendo. Callejon? E’ un giocatore intelligente, in questi sette anni in Italia lo ha dimostrato. Cerchiamo di valorizzarlo anche qui”.

Impostazioni privacy