Calciomercato Udinese, arriva un ex Inter

L’Udinese potrebbe comprare un altro calciatore a gennaio. Anzi, anche prima.

Calciomercato Udinese, Asamoah il nome nuovo

L’Udinese potrebbe prendere Asamoah. Attualmente il club bianconero si sente coperto sulla sinistra viste le buone prestazioni di Zeegelaar ma potrebbe arrivare un innesto.

Come riportato da Tuttosport, infatti, al club friulano interesserebbe il cartellino del calciatore Asamoah, già protagonista in terra friulana dal 2008 fino all’estate del 2012.

Il terzino sinistro, prima di approdare a Juventus e Inter, aveva già giocato in bianconero come centrocampista.

Ad oggi per il suo arrivo a Udine non ci sono grani conferme ma va ricordato che il calciatore è svincolato.

Il ghanese potrebbe essere un’alternativa interessante sia come centrale che come esterno di centrocampo.

Leggi anche >>> Inter, ecco dove giocherà Eriksen

Calciomercato Udinese Asamoah
Calciomercato Udinese Asamoah

Ultime Udinese, un altro ritorno?

Asamoah in questo momento è svincolato. Dopo esser stato messo sotto contratto dall’Inter, infatti, a settembre il calciatore ha interrotto il proprio rapporto con i nerazzurri a causa dei suoi continui guai fisici. Per questo motivo tornerebbe in Serie A a zero.

Dopo aver avuto fino a pochi mesi fa contatti soprattutto con Genoa e Sampdoria, Sportmediaset aveva raccontato di un possibile ritorno di Asamoah all’Udinese. Sicuramente un’idea intrigante che potrebbe far felice sia il calciatore che lo stesso club friulano.

Di sicuro Asamoah darebbe qualità ed esperienza al club. Se integro fisicamente, potrebbe essere un innesto importante in chiave salvezza. Dopo Pusseto e Pereyra per l’Udinese si tratterebbe di un altro ritorno.

Leggi anche >>> Inter: le ultime sul futuro di Lautaro

Sassuolo-Udinese, Luca Gotti
Sassuolo-Udinese, Luca Gotti

Udinese: una cessione per far spazio ad Asamoah?

Non solo Asamah. Intanto il club friulano in attesa della riapertura ufficiale del mercato, sta per cedere Cristo Gonzalez.

Il calciatore sarebbe pronto a iniziare una nuova avventura in prestito fino alla fine di questa stagione.

La punta classe 1997, che quest’anno ha totalizzato due presenze in Primavera, ha nache segnato due reti. Il calciatore in carriera ha vestito le maglie del Tenerife e del Real Madrid Castilla, prima di spostarsi in Italia come giovane da lanciare. Tuttavia fino ad oggi il club friulano non ha ancora ritenuto l’attaccante pronte per un palcoscenico importante come la Serie A. Per questo ora il suo futuro potrebbe essere in prestito.

Luca Gotti (www.gettyimages.it)

 

 

Impostazioni privacy