Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando torna in campo

Stop a Zlatan Ibrahimovic, ecco quando lo svedese tornerà dall’infortunio subito ieri in allenamento con il Milan.

Notizie Milan, infortunio Ibrahimovic: fissata la data del rientro

Pessime notizie arrivate ieri per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese ieri è stato sottoposto immediatamente ai test che hanno evidenziato una soffusione emorragica nel contesto del muscolo soleo che ha giò messo fine il suo 2020. Ibra aveva finalmente recuperato dal problema al bicipite femorale della coscia sinistra che aveva patito durante la gara contro il Napoli al San Paolo che ad oggi resta la sua ultima apparizione in maglia rossonera.

Per questo motivo Stefano Pioli nella giornata di oggi avrebbe dovuto valutare se schierarlo dall’inizio o meno per la gara contro il Sassuolo. Un dubbio che, purtroppo, ha già cancellato il dottor Mazzoni, che lo ha informato del nuovo stop di Ibra.

Leggi anche: Ibra, la situazione del contratto

infortunio Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

Ultime Milan: Ibrahimovic mette nel mirino la Juventus

Per questo il fisico bionico di Zalatan Ibrahimovic, che ha dato un altro colpo inaspettato, ora dovrà mettersi di nuovi in moto per recuperare al massimo dall’infortunio in vista del 2021.

Come riportato dal CDS, un nuovo controllo verrà effettuato tra il 27 e il 29 dicembre, ovvero tra circa 10 giorni, per capire come starà andando il processo di riassorbimento di questa soffusione emorragica che ha colpito il polpaccio sano. Perchè sano? Ibra a giugno si era infortunato al destro, dove aveva riportato la lesione del soleo.

Milan Ibrahimovic
Milan, Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Per quanto riguarda il possibile ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, ci sarebbe già una data. 

L’ex PSG potrebbe tornare in campo il 6 gennaio, giorno in cui il Milan ospiterà la Juventus a San Siro. Una speranza alla quale Ibra non vorrebbe rinunciare visto il suo ruolo di leader dello spogliatoio.

Milan: la situazione di Ibrahimovic in vista della Juve

L’attaccante in questa stagione Zlatan Ibrahimovic ha giocato veramente poco, non solo per colpa del fisico. Zlatan, oltre ai guai muscolari, ha dovuto anche superare anche il coronavirus e perse la qualificazione in Europa League a anche due gare di campionato, quelle vinte contro Crotone e Spezia. La Juventus è nel mirino di Zlatan, ma ora l’attenzione attorno ai recuperi aumenta.

Calciomercato Milan Ibrahimovic
Milan Ibrahimovic (Getty Images)
Impostazioni privacy