Calciomercato Milan, Ibrahimovic svela il suo futuro

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic al Milan è ancora tutto da scoprire. L’attaccante svedese è ancora oggi uno dei migliori calciatori della rosa di Stefano Pioli e nelle prossime finestre di calciomercato deciderà il da farsi.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic parla del suo futuro

In questo momento Zlatan Ibrahimovic è fuori per infortunio e tornerà direttamente dopo la sosta natalizia. Il suo contratto con il Milan è in scadenza nel giugno 2021 e presto si potrà decidere cosa fare. Ai microfoni della UEFA, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo apporto al Milan e del futuro.

Futuro?Fin quando giocherò, lo farò ai massimi livelli. Il giorno in cui non sarò più al top, allora smetterò di giocare perché ho bisogno di sentirmi vivo. Ho bisogno di sentire di poter dare qualcosa in cambio. Non voglio avere vantaggi perché ho 39 anni. Non voglio essere considerato come un giocatore di livello mondiale e voglio essere trattato alla pari degli altri perché in questo modo posso spingermi ancora di più“.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando torna

Calciomercato Milan Ibrahimovic
Milan Ibrahimovic (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: “Dormo di più per stare al top”

Zlatan Ibrahimovic, poi, ha parlato della sua condizione fisica e dell’apporto che sta dando al Milan da circa un anno.

“Oggi mi stanco prima rispetto a quando ero più giovane. Dormo molto perché ho bisogno di recuperare meglio di prima. Però vorrei il cervello di Zlatan di quando avevo 25 anni. Diciamo che in passato dopo le partite impiegavo un giorno per recuperare, stare bene ed essere nuovamente fresco. Oggi mi servono dai due ai tre giorni, che è una cosa normale per la mia età”.

Zlatan o Buffon, chi giocherà fino a 50 anni? “Buffon, per lui è facile. Lui deve solo stare in piedi e bloccare i palloni. Io invece devo muovermi, creare, tirare, duellare con i difensori. Probabilmente lui può andare avanti più a lungo senza rimanere davvero in forma, ma io gli darei del filo da torcere”.

Calciomercato Milan, ecco il futuro dei big

Milan Ibrahimovic
Mercato Milan, rinnovo Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: “Sono in grande forma”

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe continuare al Milan. I rossoneri stanno pensando ad un nuovo rinnovo di contratto, dopo la stagione a grandi livelli che sta giocando. L’attaccante svedese ha svelato i segreti della sua forma fisica.

“Ho 39 anni e per quello che ho già fatto in carriera, non avrei motivo di continuare a fare questo lavoro. Ancora oggi però ho la stessa passione di sempre, non mi sento mai soddisfatto e voglio sempre di più. A 30 anni ho iniziato a migliorare. Sono in forma, gioco ai massimi livelli. Il mio segreto è la mentalità. E la mentalità non ha prezzo”.

Milan, rinnovo Ibrahimovic: parla Pioli

milan ibrahimovic
Milan, rinnovo Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Impostazioni privacy