Juventus, l'intervista di Buffon (Getty Images)
E’ in campo a Parma, lì dov’è tutto cominciato. Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, pensa al ritiro, ma chissà quando e se arriverà. E’ intramontabile il portiere storico della Nazionale e dei bianconeri che, questa sera, è sceso in campo per continuare a dare il suo apporto al club di Torino. E’ ovviamente in scadenza di contratto considerando la sua età, e con gennaio alle porte, tornano in auge i rumors sul suo domani.
Non è più un giovanotto ed è per questo che le valutazioni sul futuro, tra rinnovo e ritiro, vengono nuovamente fuori per Gigi Buffon. Ma la decisione, stando a quelle che sono le parole di Buffon, arriverà solo a ridosso della prossima estate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Buffon: “Ci servono punti, Pirlo sta entrando nelle nostre teste”
Gigi Buffon pensa al ritiro. Ha parlato di questo e di diversi altri temi ai microfoni dell’Equipe, quotidiano francese che ha realizzato un’intervista proprio al portiere della Juventus. Di seguito, le parole del numero 77 della Juventus, Gigi Buffon: “Io non ho intenzione di vivere le cose programmandole, è chiaro che a giugno potrei smettere. Ma sapete, la vivo serenamente. Io non posso sapere cosa succederà, se mi fermerò o se continuerò. Magari, se continuo, continuo pure per due o tre anni, ma dipenderà tutto da varie cose. Sceglierò in base a come risponde il mio fisico, perché l’età passa, e soprattutto in base alle motivazioni che ho. Se quelle non mancheranno, ci sarò”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus: criticato da Pirlo, arriva la risposta del bianconero
Juventus, Buffon pensa al ritiro. E se lo fa è anche perché è consapevole che la società bianconera potrebbe non mettergli davanti un contratto importante, per un nuovo anno in bianconero. Lo juventino accetta di buon grado il ruolo da vice Szczesny e lo fa anche in maniera ottima. Anche stasera è stato protagonista di una buona prestazione. Al momento, non si registra alcun riavvicinamento tra le parti, ma questo anche perché sarà Buffon a comunicare l’eventuale scelta definitiva alla Juventus. Al momento non ce l’ha ancora, toccherà aspettare ancora. Nel frattempo, Buffon, continua a deliziare nonostante i suoi 43 anni, che compirà il 28 gennaio.
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…