Juventus, Buffon verso il ritiro? L’annuncio di Gigi

Juventus, Buffon tra ritiro e rinnovo: le idee di Gigi

E’ in campo a Parma, lì dov’è tutto cominciato. Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, pensa al ritiro, ma chissà quando e se arriverà. E’ intramontabile il portiere storico della Nazionale e dei bianconeri che, questa sera, è sceso in campo per continuare a dare il suo apporto al club di Torino. E’ ovviamente in scadenza di contratto considerando la sua età, e con gennaio alle porte, tornano in auge i rumors sul suo domani.

Non è più un giovanotto ed è per questo che le valutazioni sul futuro, tra rinnovo e ritiro, vengono nuovamente fuori per Gigi Buffon. Ma la decisione, stando a quelle che sono le parole di Buffon, arriverà solo a ridosso della prossima estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Buffon: “Ci servono punti, Pirlo sta entrando nelle nostre teste”

Juventus, Buffon e il ritiro: “Potrei smettere a giugno”

Gigi Buffon pensa al ritiro. Ha parlato di questo e di diversi altri temi ai microfoni dell’Equipe, quotidiano francese che ha realizzato un’intervista proprio al portiere della Juventus. Di seguito, le parole del numero 77 della Juventus, Gigi Buffon: “Io non ho intenzione di vivere le cose programmandole, è chiaro che a giugno potrei smettere. Ma sapete, la vivo serenamente. Io non posso sapere cosa succederà, se mi fermerò o se continuerò. Magari, se continuo, continuo pure per due o tre anni, ma dipenderà tutto da varie cose. Sceglierò in base a come risponde il mio fisico, perché l’età passa, e soprattutto in base alle motivazioni che ho. Se quelle non mancheranno, ci sarò”.

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus: criticato da Pirlo, arriva la risposta del bianconero

Juventus, Buffon rinnova o va verso il ritiro? La situazione

Juventus, Buffon pensa al ritiro. E se lo fa è anche perché è consapevole che la società bianconera potrebbe non mettergli davanti un contratto importante, per un nuovo anno in bianconero. Lo juventino accetta di buon grado il ruolo da vice Szczesny e lo fa anche in maniera ottima. Anche stasera è stato protagonista di una buona prestazione. Al momento, non si registra alcun riavvicinamento tra le parti, ma questo anche perché sarà Buffon a comunicare l’eventuale scelta definitiva alla Juventus. Al momento non ce l’ha ancora, toccherà aspettare ancora. Nel frattempo, Buffon, continua a deliziare nonostante i suoi 43 anni, che compirà il 28 gennaio.

Juventus Buffon
Juventus, Gigi Buffon (Getty Images)
Impostazioni privacy