Calciomercato Milan, assalto alla punta: scherzo all'Inter
Home Calciomercato Calciomercato Milan, assalto alla punta: scherzo all’Inter

Calciomercato Milan, assalto alla punta: scherzo all’Inter

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, piace Giroud (Getty Images)

Olivier Giroud al Milan. La possibilità di vedere il francese in Serie A è stata rimandata per diverse sessioni di calciomercato ma a gennaio potrebbe verificarsi.

Calciomercato Milan, Giroud nel mirino: le ultime

Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio preoccupano il Milan che sta pensando di tornare sul mercato. I rossoneri hanno due priorità da soddisfare a gennaio: il difensore centrale e la punta. E si potrebbe pensare di partire proprio dall’attaccante vista l’incertezza di Ibrahimovic.

Al Milan piace Olivier Giroud. L’attaccante è in uscita dal Chelsea e, dopo essere stato ad un passo dall’Inter, potrebbe vestire i colori rossoneri. Per il Milan sarebbe un altro colpo da 90 visto lo stato di forma del francese e l’importanza di una guida esperta in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Giroud: si valuta un profilo ‘italiano’

Milan Giroud
Calciomercato Milan Giroud (Getty Images)

Calciomercato Milan, Giroud è il nome concreto

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport fra i possibili nomi come vice Ibrahimovic il Milan ha inserito in lista anche Olivier Giroud. L’attaccante francese classe ’86, però, rispetto alle scorse stagioni, sta trovando molto spazio al Chelsea e potrebbe decidere di restare almeno fino al termine della stagione. E’ stato protagonista in Champions League e spesso lo è anche in Premier League e ciò potrebbe frenare la sua partenza.
Al Milan sarebbe un comprimario di Ibrahimovic, a meno di un infortunio più lungo e duraturo dello svedese. Per il Milan, però, Olivier Giroud è il nome prioritario sulla lista degli attaccanti: il nome concreto su cui lavorerà Maldini.
Giroud Milan
Giroud al Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, le alternative a Giroud

Senza Ibrahimovic, il Milan non trova i gol degli attaccanti. Con l’assenza dello svedese si è affidato spesso alle capacità realizzative dei difensori e dei centrocampisti e ciò ha portato i rossoneri a rivalutare le priorità. Servono i gol anche quando Zlatan è assente e per questo il Milan ha messo Giroud nel mirino.

Ma se il francese dovesse decidere di restare a Londra, chi si valuterà? Per gennaio solo colpi possibili e “low cost” in un certo senso. Non vanno però esclusi alcuni nomi della scuderia di Mino Raiola: da Malen del PSV Eindhoven e Boadu dell’Az Alkmaar. Mentre in Italia piace Gianluca Scamacca del Genoa e si tiene d’occhio l’occasione Milik, in uscita dal Napoli.

Giroud
Calciomercato Milan, obiettivo Giroud (Getty Images)