Calciomercato Napoli: colpo dal Barcellona, le ultime

Sembra incredibile, ma il Napoli potrebbe pescare in casa Barcellona durante il prossimo calciomercato.

Calciomercato Napoli: Junior Firpo e un’occasione

Il Napoli potrebbe prendere Junior Firpo a gennaio durante il prossimo mercato. Nonostante in rosa gli azzurri abbiano già 5 terzini di ruolo (tre destri e due mancini, con uno che può giocare su entrambe le corse), gli azzurri non si sentono ancora a posto in corsia.

Il mercato del Napoli sembrava spento, ed in vece potrebbe arrivare un colpo a sorpresa, di quelli che comunque proiettano nel futuro.

Con Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Malcuit, Mario Rui il Napoli ad oggi è in sovrannumero, tuttavia a fine anno ne resteranno veramente pochi, perché tra contratti in scadenza, richieste di divorzi, alla fine tra sei mesi il Napoli potrebbe rimanere con il solo Di Lorenzo in azzurro.

Il Napoli pensa così ad intervenire anche perchè  le proposte per  Malcuit potrebbero diventare serie e Hysai non dovrebbe rinnovare. Al Barcellona c’è un “esubero” eccellente, Junior Firpo, che ormai osserva dalla panchina da mesi i compagni di squadra nonostante lo scorso anno abbia dimostrato di valere.

Leggi anche: Napoli, un difensore in un’altra big

Calciomercato Napoli Junior Firpo
Calciomercato Napoli Junior Firpo

Ultime Napoli: quanto costa Firpo?

Per ora anche il Napoli osserva la situazione di Junior Firpo. Gli azzurri non sembrano intenzionati a svenarsi economicamente a gennaio.

Tuttavia per avere in rosa un ventiquattrenne ch’è stato monitorato ripetutamente – pure nelle sue stagioni al Betis – De Laurentiis potrebbe fare un’eccezione.

Ovviamente il Barça non regalerà il terzino anche se il calciatore ai catalani è costato “appena” diciotto milioni nell’estate del 2019. Di certo il Barcellona non vuole fare minusvalenza.

Junior Firpo viene considerato importante per il futuro del Barcellona, e Giuntoli ne è consapevole, per questo per rinunciare il club non vorrebbe rimetterci vista la sua voglia di giocare.

Napoli omaggio Maradona
Napoli omaggio Maradona (Getty Images)

Mercato Napoli: Junior Firpo vuole andare a giocare

Come successo oramai 8 anni fa con Higuain, Albiol e Callejon. L’arma del Napoli potrebbe essere la volontà del calciatore. Il terzino è giovane ed ha voglia di giocare.

Junior Firpo in Spagna è chiuso da Jordi Alba e sa che, ancora per molto tempo, dovrà restare una riserva.

Per questo il Napoli, in un gennaio apparentemente gelido, potrebbe trasformare il mercato in “infuocato”.

Napoli Gattuso
Napoli: Gattuso (Getty Images)
Impostazioni privacy