Calciomercato Schalke 04, esonerato il tecnico Baum – UFFICIALE

Calciomercato Schalke 04: esonerato il tecnico Manuel Baum. La dirigenza tedesca, dopo l’ultimo ko subito in casa due giorni fa, ha deciso di sollevare dall’incarico il suo allenatore dopo che la squadra non sta andando per niente bene in campionato.

Manuel Baum, esonerato il tecnico dello Schalke 04 (www.gettyimages.it)

Schalke 04, esonerato il tecnico Baum

Lo Schalke 04, poche ore fa, ha annunciato di avere esonerato il manager Manuel Baum. Fatale l’ultima sconfitta subita in casa contro il Friburgo per due reti a zero. Attualmente la squadra, in Bundesliga, milita all’ultimo posto con solamente quattro punti conquistati nelle prime dodici giornate.

Poco, pochissimo per la dirigenza tedesca che non ha avuto più dubbi e ha deciso di mandarlo via. Solamente quattro pareggi, nessuna vittoria e otto sconfitte. Lo Schalke 04, inoltre, ha deciso chi siederà in panchina per queste ultime due partite di questo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, Giampaolo sull’esonero: “Singo? Le dinamiche della partita vanno capite”

Schalke 04, al posto di Baum ci sarà Stevens come tecnico ad interim

Lo Schalke 04, dopo aver esonerato Baum, ha deciso di mandare in panchina Huub Stevens. Quest’ultimo dirigerà i suoi ragazzi nel prossimo impegno in campionato contro l’Arminia Bielefeld e nella partita di coppa contro l’Ulm 1846. Come suo vice ci sarà Mike Buskens.

Non è ancora chiaro se nel prossimo anno ci sarà un nuovo tecnico oppure la squadra continuerà ad essere guidata da Stevens. Molto probabilmente, il tutto, dipenderà dai risultati che riuscirà ad ottenere quest’ultimo.

LEGGI ANCHE >>> Torino, esonero Giampaolo: la confessione di Ballardini

Manuel Baum, fatale il ko contro il Friburgo (www.gettyimages.it)

Schalke 04, il comunicato del club

Questa la nota ufficiale diramata dallo Schalke 04 in merito all’esonero di Baum: “Contro l’Armina Bielefeld ci teniamo a fare bella figura visto che è una gara che sentiamo particolarmente. La prestazione deludente contro il Friburgo ha fatto in modo che la squadra dovesse ricevere una scossa. Confidiamo che Stevens e Busken facciano del loro meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: esonero Pirlo, calciatori sfiduciati

Ci teniamo a ringraziare Baum per gli innumerevoli e instancabili sforzi e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro professionale”. Per Stevens si tratta di un ritorno visto che ha allenato nella stagione 2011-12 e nel 2019 (ad Interim).

Impostazioni privacy