Calciomercato Milan, Calabria da esubero a risorsa: le ultime sul rinnovo

Il Milan valuta il rinnovo di Davide Calabria. Il terzino destro è diventato un punto fermo dei rossoneri di Stefano Pioli e può prolungare il suo accordo per la permanenza a Milano.

Calciomercato Milan, rinnovo Calabria: le ultime

Davide Calabria firmerà il rinnovo di contratto con il Milan? La strada è ancora lunga per una risposta definitiva ma le distanze tra il terzino e il club si sono assottigliate. La scorsa estate sembrava ad un passo dall’addio ma poi la mancanza di fondi degli altri club e di soluzioni per il Milan, hanno portato alla sua permanenza.

Ora è fondamentale per Stefano Pioli. Il terzino destro è diventanto uno degli inamovibili del tecnico e le sue prestazioni sono migliorate a dismisura. Contro il Genoa ha trovato anche la sua prima rete stagionale, a dimostrazione di una crescita esponenziale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, in arrivo il fantasista: le cifre

Milan Calabria
Milan, rinnovo Calabria (Getty Images)

Calciomercato Milan, rinnovo Calabria: distanza tra domanda e offerta

Le ottime prestazioni offerte da Davide Calabria hanno convinto il Milan a voler proporre il rinnovo di contratto. L’accordo attuale che lega il terzino classe ’96 ai rossoneri scade nel 2022. Al momento non c’è stata ancora una vera e propria offerta del club, anche se le intenzioni di entrambe le parti sono di continuare insieme.

Attualmente Davide Calabria guadagna circa 2 milioni di euro netti a stagioni e vorrebbe un rinnovo più cospicuo. Secondo quanto riferito da calciomercato.it, proprio le richieste del terzino potrebbero rappresentare un ostacolo. Il Milan non vuole spingersi troppo oltre con la proposta ma il calciatore vorrebbe cavalcare l’onda del miglioramento in campo.

Milan, le condizioni di Ibrahimovic e Kjaer prima del Sassuolo

Calabria Milan
Calabria Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Calabria fa gola a molti club

Il contratto in scadenza nel 2022 non è passato inosservato per tantissimi club, italiani ed europei. Le prestazioni di Calabria con il Milan dal post-lockdown hanno attirato gli occhi di varie squadre di Liga e Premier League.

Il Milan, dal canto suo, non vuole far partire l’esterno, anche per questioni di lista e farà di tutto per trattenerlo. Calabria e il Milan studiano il rinnovo di contratto per continuare assieme questa lunga storia d’amore.

Davide Calabria
Davide Calabria (Getty Images)
Impostazioni privacy