Milan, infortunio Ibrahimovic e Kjaer: le condizioni

Le ultime su Ibrahimovic e Kjaer non sono confortanti per i tifosi del Milan: i rispettivi infortuni continuano a dare problemi.

Milan, le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic

Serve Ibra, e serve subito. Quest’infortunio ha privato il Milan di punti troppo preziosi. Sembrava che i giovani terribili agli ordini di Pioli potessero sopperire alla sua assenza, e invece sono arrivati due pareggi contro Parma e Genoa. Ed ecco quindi che torna di moda l’ansia sul ritorno dello svedese.

infortunio Ibrahimovic
infortunio Ibrahimovic

Si sta lavorando per poter averlo a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia, contro la rivelazione Sassuolo. Intanto però l’attaccante continua a fare lavoro differenziato rispetto ai compagni e visto che siamo a giovedì qualche dubbio comincia a serpeggiare. Soltanto nella giornata di venerdì comunque si avrà le certezza sulla sua presenza al Mapei Stadium. Le lesione al bicipite femorale rimediata contro il Napoli ha dato più problemi del previsto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, Pioli: “Ibra? Per me ha sempre ragione…”

Milan, le ultime sulle condizioni di Kjaer dopo lo stop

Come comunicato dal Milan nel quotidiano report, anche Kjaer ha lavorato a parte a causa dell’infortunio. Il danese ha subito una lesione di primo grado al retto femorale ed ormai dal 3 dicembre scorso che non scende in campo. Considerando che si è giocato ogni 3 giorni, si parla di un bel po’ di partite, durante le quali la sua assenza si è sentita.

Kjaer
Kjaer-Milan, prove di rinnovo (Getty Images)

I 4 gol presi tra Parma e Genoa sono un campanello d’allarme da non sottovalutare e la difesa ha bisogno del suo leader, che assieme a Romagnoli ha garantito una costante diminuzione dei pericoli per la porta difesa da Gigio Donnarumma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Calhanoglu, arriva la decisione del turco

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, Leao nei guai: ha ricevuto un pignoramento

Milan, le condizioni degli altri infortunati: Bennacer e Gabbia

Come Ibra, anche Bennacer ha subito una lesione al bicipite femorale: l’algerino non era al meglio e durante Milan-Parma ha dovuto alzare bandiera bianca. Per lui serviranno almeno 3 settimane di recupero. Matteo Gabbia invece si è fatto male contro lo Sparta Praga per un colpo al ginocchio: per il difensore si parla di almeno un mese di stop, l’obiettivo è riaverlo contro il Cagliari.

Impostazioni privacy