Calciomercato Inter, Pinamonti via in prestito: rimarrà in Serie A

Calciomercato Inter: Andrea Pinamonti via in prestito. Come era prevedibile la punta nerazzurra non ha trovato spazio in questa stagione ed è pronto ad andarsene temporaneamente. La sua carriera calcistica potrebbe continuare nel campionato italiano.

Andrea Pinamonti, via dall’Inter in prestito (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, cessione per Pinamonti in prestito

Nella prossima sessione del calciomercato di gennaio l’Inter potrebbe cedere anche il suo attaccante Andrea Pinamonti. Il classe 1999, cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri, non è riuscito ad imporsi e per questo motivo sta valutando di andarsene per i prossimi sei mesi e cercare di giocare con più continuità.

In questa stagione è sceso solamente tre volte in campo: due in Serie A (nei match contro Genoa e Parma) ed una in Champions League nell’ultima partita contro lo Shakhtar Donetsk terminata 0-0 con l’eliminazione della squadra di Antonio Conte dalla massima competizione europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Nainggolan: “pronti a chiudere”

Calciomercato Inter, Pinamonti può rimanere in A

Con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez in forma lo spazio per il calciatore diminuisce sempre di più. Senza considerare anche che Alexis Sanchez gioca sì con il contagocce, ma molto di più rispetto all’italiano.

La società dell’Inter ha fatto capire che crede moltissimo in Pinamonti ed è per questo che nel calciomercato invernale lo cederà in prestito per fargli mettere più minuti nelle gambe in modo tale da averlo pronto la prossima stagione(lo testimonia il fatto che è stato pagato quasi 20 milioni di euro tra bonus ed altro).

Il tutto verrà deciso solamente la prossima settimana quando ci sarà un incontro tra le due parti: Beppe Marotta e Piero Ausilio da una parte e lo stesso atleta con il suo procuratore Mino Raiola dall’altra. Si cerca una soluzione valida per l’atleta che potrebbe restare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tensione in panchina e rottura: addio a fine stagione

Andrea Pinamonti (www.gettyimages.it)

Le statistiche di Pinamonti in Serie A

Nel 2016 esordisce, a soli diciassette anni, con i nerazzurri in Europa League nella partita vinta contro i cechi dello Sparta Praga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, cambia il futuro di Sensi: le ultime

Veste anche le maglie di Frosinone e Genoa dove riesce a segnare, in totale dieci reti. Quest’anno il ritorno con l’Inter dove è chiuso dai vari attaccanti della rosa.

 

Impostazioni privacy