Calciomercato Juventus, Ronaldo al PSG: lo scambio è conveniente

Cristiano Ronaldo al PSG non è solo una suggestione di calciomercato: la Juventus infatti potrebbe avere in cambio una fantastica contropartita.

Calciomercato Juventus, scambio Ronaldo-Icardi

Il PSG vuole un colpo ad effetto, Neymar non basta più, serve uno dei re del calcio moderno: Leonel Messi o Cristiano Ronaldo. Il primo, a dirla tutta, non sarebbe nemmeno così caro: a fine stagione potrebbe liberarsi a zero dal Barcellona. Ma la concorrenza è tanta, Guardiola lo chiama e la Premier League lo ammalia.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo sbaglia il rigore contro l’Atalanta (www.gettyimages.it)

Ecco perché il PSG potrebbe andare su Cristiano Ronaldo della Juventus nella prossima finestra di calciomercato. I francesi busseranno coi piedi alla porta della Continassa, portando niente meno che Maurito Icardi, in uno scambio alla pari. Considerando Maurito è un vecchio pallino di Paratici (lo portò alla Sampdoria) e che ha circa 6 anni in meno del portoghese, la convenienza, almeno dal punto di vista economico, appare evidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio a centrocampo: i dettagli

Juventus, i dettagli dell’affare Icardi-Ronaldo

Arrivato all’età di 27 anni, Icardi sarebbe un buon affare di mercato della Juventus al posto di Ronaldo. L’argentino è nel pieno della sua maturità calcistica e ha segnato con costanza in tutti i campionati (quando ha giocato). Va aggiunto che il suo stipendio è da circa 10 milioni di euro all’anno: non proprio l’ideale per un club che punta ad abbassare il monte ingaggi.

icardi

Ma se si pensa che sostituirebbe uno che di milioni ne guadagna 30 all’anno, allora ecco che il risparmio sarebbe evidente. In più, con il Decreto Crescita, i bianconeri andrebbero ad avere anche ulteriori sgravi fiscali. Il sito calciomercato.it, che riporta la notizia, parla soltanto di suggestione al momento, ma non è detto che una tale prospettiva non possa allettare la dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo sul possibile addio di Paulo Dybala

Juventus, la stagione di Mauro Icardi

Soltanto 5 presente per Mauro Icardi nella stagione in corso. Il bomber argentino è stato impiegato per lo più in Ligue 1, dove ha totalizzato 353 minuti, mettendo a segno 2 gol. Non proprio una stagione esaltante, per chi era abituato a superare i 20 gol in campionato.

POTRESTI LEGGERE PURE >>> Mercato, Gomez canta l’inno bianconero

Quest’anno la concorrenza si è fatta agguerrita nonostante l’addio di Cavani: Mbappé e Moise Kean non gli lasciano molto spazio e spesso e volentiere il tecnico Tuchel li preferisce al bomber argentino.

 

Impostazioni privacy