Calciomercato Roma, ufficiale l’accordo per il rinnovo del baby Calafiori

Calciomercato Roma: fatta per il rinnovo di Riccardo Calafiori. Il terzino sinistro dei giallorossi, classe 2002, si lega alla società capitolina fino al giugno del 2025. Nell’articolo gli ulteriori dettagli della trattativa.

Riccardo Calafiori, accordo per il prolungamento del contratto (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma, Calafiori rinnova

Paulo Fonseca conta molto su di lui. In questa stagione lo ha fatto esordire sia in Serie A che in Europa League. Proprio nella competizione europea è riuscito a trovare anche la rete contro gli svizzeri dello Young Boys (per la cronaca la partita è terminata 3-1). Ora Riccardo Calafiori è pronto ad essere un elemento importante per la Roma. E’ fatta per il suo rinnovo con il club di Dan Friedkin.

Nonostante la sua giovane età (18) sta dimostrando di essere un calciatore maturo e che sa posizionarsi molto bene sul terreno di gioco. Ed è per questo motivo che la dirigenza gli farà firmare un contratto fino al giugno del 2025. A riportare questa anticipazione sono i colleghi del ‘Corriere dello Sport‘.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, perchè è l’anno giusto per vincere un trofeo: i 5 motivi (FOCUS)

Calciomercato Roma, trovato l’accordo per il rinnovo di Calafiori

Calciomercato Roma: tutto ok per il rinnovo di Riccardo Calafiori. L’intesa è stata trovata. Merito di Morgan De Sanctis. L’ex estremo difensore giallorosso, ora team manager della società è riuscito ad accontentare sia le richieste del ragazzo che quelle del suo procuratore, Mino Raiola.

Quest’ultimo, infatti, pretendeva per il suo assistito quasi 1,2 milioni di euro a stagione, bonus esclusi. Il club non si è lasciato intimidire ed è arrivato ad offrire massimo 500mila euro. Accordo raggiunto. Il giocatore, ora, penserà a concentrarsi sul campo perché giovedì sera si gioca nuovamente. All’Olimpico, infatti, arriva il Torino di Marco Giampaolo sempre più a rischio esonero, in cerca di punti salvezza importanti (attualmente i granata sono terz’ultimi in classifica).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva il terzino: colpo sensazionale

Riccardo Calafiori (www.gettyimages.it)

Roma, le statistiche di Calafiori

Nella passata stagione ha collezionato solamente due presenze, in panchina, in Europa League: nel match pareggiato contro il Borussia Monchegladbach e nella sconfitta contro il Siviglia (poi vincitrice del torneo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: ecco quanto costa il nuovo attaccante

Attualmente milita nella Nazionale under-19, sperando di arrivare quanto prima nell’Under 21 e, in futuro, essere chiamato da Roberto Mancini per quella maggiore.

 

 

Impostazioni privacy