Calciomercato Inter, il grande ritorno dell’ex: arriva a gennaio

Calciomercato Inter, l'annuncio di Marotta
Calciomercato Inter, Beppe Marotta (Getty Images)

Calciomercato Inter, Coutinho a gennaio: è l’idea per Conte

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere il clamoroso ritorno di Coutinho. Il talento brasiliano non trova lo spazio che cerca, con il Barcellona che potrebbe risolvere la sua situazione con la cessione immediata. La stessa, infatti, potrebbe arrivare non appena il calciomercato riaprirà, con la finestra invernale di gennaio fatta di ‘occasioni’. Le stesse, di cui ha sempre parlato l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta. E quale migliore occasione di un talento come quello di Philippe Coutinho, pronto a separarsi in via definitiva con il Barcellona, magari per accasarsi nuovamente all’Inter. Fu proprio a Milano che cominciò la sua carriera in Europa, con il suo talento che non esplose mai definitivamente, se non lontano, quando si trasferì nel gelo di Liverpool, all’Anfield.

Inter, Coutinho a gennaio: ipotesi concreta

Philippe Coutinho potrebbe tornare all’Inter. A parlare dell’idea di calciomercato, sono i colleghi di Barca Universal, con l’addio ormai che sa di cosa certa dal Barcellona, per il talento brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, tegola Koeman: infortunio per Coutinho

Lo stesso Philippe Coutinho sarebbe a caccia di un nuovo team e l’abbondanza in rosa non fa bene a Koeman, che ha già troppi scontenti all’interno della propria squadra. Per tale motivo, già a gennaio, potrebbe arrivare l’addio d Coutinho. Anche per una questione economica, con il Barcellona che ha bisogno di monetizzare. E per Antonio Conte e Beppe Marotta, quella di Coutinho, è un’idea molto interessante.

Calciomercato Inter Coutinho
Philippe Coutinho (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi scambio Nainggolan-Cragno: le ultime

Mercato Inter, affare Coutinho: i dettagli dell’operazione

Le possibilità di rivedere Coutinho all’Inter, sono alte. Il talento brasiliano rispecchia l’identikit fatto da Conte e Marotta per arrivare ad un talento naturale, che sappia inserirsi alle spalle dei difensori, creando diverse occasioni per la punta Lukaku. Non che Lautaro venga messo da parte, ma l’idea di avere un duo sudamericano, alle spalle del gigante belga, affascina in casa Inter.

Toccherà cedere, prima di piazzare il colpo, perché il Barcellona non è che abbia voglia di svenderlo. Coutinho è sicuramente in uscita, ma toccherà comunque sborsare un’importante cifra economica. E intanto, al Barcellona, piace Barella.

L’attuale valore di Coutinho è ancor sui 40 milioni di euro, cifra raggiungibile grazie alle cessioni che l’Inter avrà intenzione di piazzare. E inoltre, c’è da fare attenzione alla forte concorrenza su Coutinho: il brasiliano piace al Manchester City e al Paris Saint-Germain.

Calciomercato Inter Coutinho
Philippe Coutinho (Getty Images)