Calciomercato Inter, addio Eriksen a gennaio: il calciatore cambia idea

L’Inter si prepara ad affrontare una stagione non facile economicamente e non solo. Il club nerazzurro è stato fatto fuori alle coppe europee dopo un brutto girone di Champions League chiuso al quarto posto. Una rosa lunga e gli alti ingaggi potrebbero pesare sulle casse della società ma anche sull’umore dei tanti calciatori che continuano a non trovare il giusto spazio. La società dovrà fare operazioni in uscita il prima possibile per riprendersi economicamente e anche per sfoltire una rosa che dovrà affrontare partite solo in campionato e Coppa Italia. Intanto, tra i partenti per il mercato di gennaio c’è anche Christian Eriksen, ma non è tutto così scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte può andare via

Calciomercato Inter, Eriksen rompe con Conte

Arrivato lo scorso gennaio, in un anno Eriksen non è riuscito ad ambientarsi nell’Inter e nel sistema di gioco di Antonio Conte che continua a non dargli spazio o solo pochi minuti finali. L’allenatore italiano sta facendo di tutto per convincere il calciatore alla cessione anticipata già nella sessione di calciomercato di gennaio, la rottura tra i due è ormai insanabile e con l’esclusione dalle Coppe continuerà a diminuire il minutaggio per il danese.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, addio Eriksen (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, l’annuncio di Ibrahimovic sul suo futuro

Mercato Inter, Eriksen può decidere di non partire

Diventa difficile l’addio di Eriksen già a gennaio. Come riportato da The Telegraph, il fantasista danese non è convinto di dire addio all’Inter il prossimo mese. L’arrivo di Eriksen all’Inter lo scorso gennaio era stato agevolato dalla tassazione ridotta riguardo gli stipendi dei calciatori stranieri. Andando via a gennaio, infatti, Eriksen perderebbe questo aiuto fiscale, ora dovrà pensarci prima di accettare la cessione.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma a parametro zero al Barcellona

Calciomercato Inter, cessione Eriksen: le squadre interessate

Su Eriksen sono tanti i club disposti ad acquistarlo a gennaio, ma bisognerà capire quali saranno le richieste dell’Inter per un giocatore che da oltre un nano non ha continuità. Ritorno in Premier League, PSG, Bayern Monaco o Real Madrid.

Christian Eriksen Bayern Monaco
Christian Eriksen al Bayern Monaco (Getty Images)
Impostazioni privacy