L’Inter si prepara ad affrontare una stagione non facile economicamente e non solo. Il club nerazzurro è stato fatto fuori alle coppe europee dopo un brutto girone di Champions League chiuso al quarto posto. Una rosa lunga e gli alti ingaggi potrebbero pesare sulle casse della società ma anche sull’umore dei tanti calciatori che continuano a non trovare il giusto spazio. La società dovrà fare operazioni in uscita il prima possibile per riprendersi economicamente e anche per sfoltire una rosa che dovrà affrontare partite solo in campionato e Coppa Italia. Intanto, tra i partenti per il mercato di gennaio c’è anche Christian Eriksen, ma non è tutto così scontato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte può andare via
Calciomercato Inter, Eriksen rompe con Conte
Arrivato lo scorso gennaio, in un anno Eriksen non è riuscito ad ambientarsi nell’Inter e nel sistema di gioco di Antonio Conte che continua a non dargli spazio o solo pochi minuti finali. L’allenatore italiano sta facendo di tutto per convincere il calciatore alla cessione anticipata già nella sessione di calciomercato di gennaio, la rottura tra i due è ormai insanabile e con l’esclusione dalle Coppe continuerà a diminuire il minutaggio per il danese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, l’annuncio di Ibrahimovic sul suo futuro
Mercato Inter, Eriksen può decidere di non partire
Diventa difficile l’addio di Eriksen già a gennaio. Come riportato da The Telegraph, il fantasista danese non è convinto di dire addio all’Inter il prossimo mese. L’arrivo di Eriksen all’Inter lo scorso gennaio era stato agevolato dalla tassazione ridotta riguardo gli stipendi dei calciatori stranieri. Andando via a gennaio, infatti, Eriksen perderebbe questo aiuto fiscale, ora dovrà pensarci prima di accettare la cessione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma a parametro zero al Barcellona
Calciomercato Inter, cessione Eriksen: le squadre interessate
Su Eriksen sono tanti i club disposti ad acquistarlo a gennaio, ma bisognerà capire quali saranno le richieste dell’Inter per un giocatore che da oltre un nano non ha continuità. Ritorno in Premier League, PSG, Bayern Monaco o Real Madrid.