Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BGattuso+ha+rinnovato.+Osimhen%3F+FIFA+e+UEFA+pessime%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2020/12/05/napoli-de-laurentiis-gattuso-rinnovo/amp/
Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Gattuso ha rinnovato. Osimhen? FIFA e UEFA pessime”

A che punto è il rinnovo di Gennaro Gattuso con il Napoli? Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, ha parlato ai media presenti all’inaugurazione della stazione della Cumana Mostra-Maradona, svelando importanti novità sul futuro di Gattuso.

Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: annuncio di De Laurentiis

“Passeggiare nel posto che ripercorre la storia del Napoli dal 1926 fino ai giorni nostri è meraviglioso. Un Napoli glorioso, reso ancora più glorioso da una stella che purtroppo non c’è più: Diego Armando Maradona. Diego campeggia però con la corona in testa come un re tra i vari murales di questa stazione. Molto presto sarà inserito anche Osimhen, che sarà l’astro dei prossimi sei anni visto che ha un contratto con noi di cinque anni più uno. È scontato dire che puntiamo molto su di lui”.

Rinnovo Gattuso? Ci siamo messi d’accordo un mese e mezzo fa. Ora serve il tempo di scrivere i contratti e passarli ai legali che lo rappresentano in Portogallo. Ci siamo già stretti la mano ed entrambe le parti hanno accettato le condizioni. Si tratta solo di mettere tutto nero su bianco“.

Calciomercato Napoli, rinnovo di Gattuso e cessione importante

Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, De Laurentiis: “Infortunio di Osimhen colpa di FIFA e UEFA”

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, poi, ha parlato del ricorso in atto contro la sconfitta a tavolino patita contro la Juventus. E non ha scansato critiche a FIFA e UEFA sulle gare delle Nazionali in tempo di Covid-19 che hanno portato all’infortunio di Victor Osimhen.

Ricorso per la sconfitta a tavolino con la Juventus? “Abbiamo presentato ieri il ricorso e ora aspettiamo con grande tranquillità e serenità il giudizio del terzo grado”.

Infortunio di Osimhen? “Mandare i giocatori in Nazionali per delle partite che non servono a niente significa a mio giudizio offendere le tifoserie di tutto il mondo. Secondo me o chi sta alla FIFA e alla UEFA non è all’altezza di capire certe cose da un punto di vista imprenditoriale oppure non ci si vuole proprio interrogare. Mi chiedo perché questo calcio non si deve mai attualizzare. Col Covid-19 è cambiato tutto, la nostra vita ne risentirà anche in futuro e quindi bisogna inevitabilmente rivedere anche le regole che riguardano il calcio internazionale“.

Napoli, caos su Maradona: le ultime

Napoli De Laurentiis (Getty Images)

De Laurentiis: “Stadio del Napoli per Maradona? Ci siamo”

De Laurentiis, poi, ha parlato dello Stadio del Napoli che sarà dedicato al compianto Diego Armando Maradona.

Come si chiamerà lo stadio dedicato a Maradona? “Lo stadio deve innanzittutto essere dedicato a Maradona. Negli anni passati io stesso avevo pensato di dedicare proprio a Diego uno stadio nuovo del Napoli, se si fosse mai costruito. Ora che è venuto a mancare il nostro sindaco ha avuto il sentiment corretto di dedicarglielo. Il nome lo valuteremo oggi pomeriggio, quando incontrerò personalmente De Magistris e avremo modo di parlarne“.

De Laurentiis Maradona (Getty Images)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago