Calciomercato Napoli: il ciclo di Gattuso si aprirà con una cessione importante

Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: si aprirà un nuovo ciclo

Il Napoli dirà addio a Kalidou Koulibaly. E’ questa la strada che percorrerà Aurelio De Laurentiis, pronto ad aprire un nuovo ciclo con Gennaro Gattuso. Qualche veterano resterà, qualcun altro no. E, tra gli indiziati per dire addio al club azzurro, c’è proprio il senegalese.

Sono i colleghi di Tuttosport a parlare di quello che sarà il futuro in casa Napoli. Gennaro Gattuso sembra pronto al rinnovo, con una bozza del nuovo contratto che, ben presto, verrà ufficializzato. Firma in arrivo dunque, sondando delle basi da gettare, in vista del futuro. Sì, perché Gennaro Gattuso ha voglia di risollevare una pizza moralmente a pezzi, dopo la perdita di Diego Armando Maradona. Inseguire lo Scudetto, proprio come faceva il Pibe de Oro quando affrontava il suo Milan, nel quale avrebbe poi scritto la storia qualche anno più tardi Rino Gattuso, è diventato ora un obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Koulibaly: “Sto bene qui. Juventus? Fa male quel 3-0 a tavolino…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Koulibaly gela i tifosi sul futuro: le sue parole

Napoli, cessione Koulibaly: tesoretto per il ciclo di Gattuso

Vuole aprire un ciclo vincente a Napoli, Gennaro Gattuso, nonostante la cessione di Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo senegalese dirà addio al Napoli a fine stagione. Già nella scorsa, sembrava essere arrivato al capolinea della sua esperienza ai piedi del Vesuvio ma sarà ancora fino a giugno, in maglia azzurra. A fine stagione, attraverso il suo sacrificio, arriverà un’importante tesoretto da utilizzare sul mercato, per Gattuso.

L’intenzione, secondo il quotidiano piemontese, sarebbe proprio quella di monetizzare per poi costruire il Napoli, a suo piacimento. E, per costruire un organico importante, toccherà appunto trovare un’importante cifra economica.

Mercato Napoli, Koulibaly e non solo: ADL spera di trovare la cessione di Milik

La cessione di Koulibaly non è l’unico argomenti dei summit con Gattuso. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha messo in chiaro la necessità di vendere Koulibaly, di fronte ad offerte irrinunciabili. Se dovesse ripresentarsi il City e questa volta con le intenzione di pagare l’intera cifra chiesta da ADL, sarà cessione. E, nel frattempo, il presidente del Napoli spera di poter risolvere positivamente la situazione legata a Milik. Il bomber polacco rischia di diventare una grave perdita, economicamente parlando, per la società partenopea. E questa, metterebbe a rischio le operazioni future.

Impostazioni privacy