Inter: esonero Conte, una sola scelta per il suo sostituto

L’Inter deve decidere sul futuro in panchina di Antonio Conte. Il club nerazzurro pensa ad allontanare Conte dopo il disastro in Champions League e con la difficile situazione in campionato.

Notizie Inter: esonero Conte, arriverà Allegri

Se Antonio Conte dovesse essere esonerato nelle prossime settimane, sulla panchina dell’Inter andrà Massimiliano Allegri.

In barba ai 12 milioni che i nerazzurri pagano al tecnico salentino Antonio Conte, e ai 6 che i nerazzurri spendono per Spalletti fino al termine del campionato, Suning sarebbe pronto a portare a Milano anche Max Allegri e di conseguenza anche il suo stipendio. Come riportato da TS, sarebbe questo l’unico nome per la successione sulla panchina nerazzurra.

Inter, Conte
Inter, le parole di Conte (Getty Images)

Ultime Inter: a che punto è l’esonero di Conte?

Per quanto riguarda il possibile esonero di Antonio Conte, dopo il vertice estivo, la società ad oggi non pare intenzionata a mandare via l’allenatore.

La panchina di Antonio Conte all’Inter non è a rischio, perché economicamente in questo momento non conviene.

La posizione in campionato, la Champions League, e le uscite del tecnico nerazzurro non sono passate inosservate ai piani alti. Compresa l’ultima sul panettone con tanto di “Tapiro d’Oro”.

Conte a Milano si sente ancora tranquillo, ma a Nanchino sanno che il rapporto complicato potrebbe essere destinato a finire anche se non ora.

Alla fine Conte dovrebbe rimanere in sella, almeno fino al termine del campionato, ma il prossimo anno la situazione sarà diversa.

L’uscita di scena dalla Champions League, infatti, sembrerebbe aver indispettito non poco Suning, proprio per i noti problemi relativi ai ricavi UEFA. Un problema che riguarderà anche la scelta per la prossima stagione.

Conte Real Madrid Inter
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

E’ Allegri l’unico erede di Conte, le ultime dall’Inter

In caso di addio, prima o a fine campionato, l’unico allenatore che potrebbe arrivare al posto di Conte in panchina è Massimiliano Allegri, già deluso dai tempi dilatati. L’ex tecnico di Milan e Juventus aspettava una panchina in estate e Milano rappresenta ancora la prima scelta. 

Allegri vorrebbe allenare l’Inter ora ed avere a disposizione la stessa rosa di Conte. Per lui sarebbe un vero sogno visto che avrebbe in organico calciatori importanti che ha sempre voluto allenare. Un pacchetto di difesa fortissimo, un centrocampo con ampie scelte e, finalmente, un trequartista per il suo gioco.

Inter conte
Inter, Antonio Conte (Getty Images)
Impostazioni privacy