Calciomercato Milan, colpo in attacco: c’è concorrenza dalla Spagna

Calciomercato Milan kessie rinnovo
Calciomercato Milan, Romain Favre (Getty Images)

Il Milan prosegue con il suo calciomercato, e lo fa pensando soprattutto ad un possibile colpo in attacco. Nel mirino per gli esterni c’è soprattutto Florian Thauvin, ala del Marsiglia che in queste ultime stagioni sta dimostrando gran parte delle sue qualità. Chiaro di come il giocatore francese sia difficile da prendere, soprattutto a causa di due ostacoli principali: il primo è il prezzo in caso di colpo a gennaio, il secondo è ovviamente la concorrenza molto agguerrita. Florian Thauvin resta un pallino concreto, ci si aspettano diverse novità.

Calciomercato Milan: Thauvin nel mirino, concorrenza da un club spagnolo

thauvin
thauvin (www.gettyimages.it)

Florian Thauvin è un obiettivo di calciomercato per il Milan. I rossoneri stanno tenendo d’occhio l’ala francese già da diversi mesi, e adesso pare possa essere il momento giusto per provare un assalto. Parliamo comunque di un’operazione molto complicata, e che pare sia minacciata soprattutto da una concorrente spagnola: stando a quanto riportato da cm.com infatti, pare che anche il Siviglia sia sulle tracce di Florian Thauvin. Brutta notizia per il Milan, che dovrà quindi fronteggiare Monchi e un suo eventuale assalto o a gennaio o direttamente a giugno.

LEGGI: Calciomercato Milan, arriva il bomber dell’Arsenal: colpo già a gennaio

Mercato Milan, colpo Thauvin: tra prezzo e strategia

milan thauvin
milan thauvin (www.gettyimages.it)

Il Milan mette nel mirino Florian Thauvin, e valuta il momento opportuno per portare a segno un’avanzata concreta. Il giocatore francese andrà in scadenza a giugno, ma i rossoneri potrebbero rischiare di arrivare tardi per la prossima estate. Ecco che non è escluso un assalto a gennaio, seppur dovendo sborsare una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro. Ad oggi è difficile fare previsioni, ma una cosa è certa: Maldini non mollerà troppo facilmente la presa, anche se dovesse competere con tante altre pretendenti.

LEGGI: Calciomercato Milan, assalto a gennaio per un vice-Ibra

Florian Thauvin: un sinistro vellutato per Pioli

Florian Thauvin, dopo una carriera piena di alti e bassi, sta riuscendo finalmente a trovare la giusta continuità. Croce e delizia il francese, sinistro vellutato e testa tra le nuvole. Ora è tempo del salto di qualità, con il Milan pronto a riportarlo tra i grandi. Stefano Pioli può avere bisogno di uno come lui, il mercato darà le sue risposte.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, determinante e stacanovista: Maldini prepara il rinnovo