Calciomercato Milan, arriva il bomber dell’Arsenal: colpo già a gennaio

Nicolas Pepe nel mirino del Milan! L’attaccante dell’Arsenal, Nicolas Pépé, è stato già vicino all’approdo in Serie A, quando fu trattato a lungo dal Napoli ai tempi del Lille, per finire poi proprio all’Arsenal. Ora su Pepe mette gli occhi il Milan che pensa ad un bomber con le sue caratteristiche per il mercato di gennaio. Arrivano aggiornamenti importanti riguardo Pepe, l’Arsenal potrebbe lasciarlo partire senza non troppi problemi, non è più considerato un titolarissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Kessie e Romagnoli: la situazione

Calciomercato Milan, Nicolas Pepe nel mirino

Che il Milan stia cercando con insistenza un vice Ibra per gennaio è un dato di fatto. Il calendario del Milan è molto intenso quest’anno e aumentano sempre di più le assenze tra infortuni, affaticamenti e covid 19. Per questo i rossoneri, per la sessione di calciomercato di gennaio, cercano un calciatore giovane che possa giocare con Ibra o alternarsi, per poi puntare su di lui in futuro. Secondo i bookmakers inglesi è Nicolas Pepe il calciatore che molto probabilmente finirà al Milan nel mercato di gennaio. Pepe continua a restare ai margini del progetto dell’Arsenal e potrebbe spingere per una cessione nelle prossime settimane.

Nicolas Pepe Arsenal

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, colpo Cistana

Calciomercato Milan, Pepe-Arsenal: è rottura

L’esterno classe 1995 non ha trovato il giusto feeling con Mikel Arteta. Quasi mai una partita da titolare in questa stagione per Pépé con l’Arsenal, se non in Europa League. Un chiaro segnale dal tecnico dei Gunners che non punta su Nicolas Pépé in questa stagione e per il futuro, nonostante l’Arsenal nell’estate del 2019 decise di investire 80 milioni per lui. 8 gol e 10 assist la scorsa stagione, alla prima in Premier League e con ben 42 presenze, quest’anno, invece, per Pepe all’Arsenal è un anno da dimenticare per lo scarso minutaggio. Media stagionale di circa 50 minuti a partita, dove però sono arrivate già 3 reti.

Pepe ha voglia di crescere e nei giorni scorsi ha ammesso: “Mi rendo conto di essere una riserva in settimana durante gli allenamenti con la squadra, è frustrante per un calciatore stare sempre in panchina”. E’ qui che entra in gioco Paolo Maldini, che studia il piano per portare Nicolas Pepe al Milan.

nicolas pepe milan

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Castillejo via a gennaio

Calciomercato Milan, il piano per acquistare Nicolas Pepe

Nicolas Pepe al Milan potrebbe essere invogliato nel trasferimento da Franck Kessié, suo connazionale. La trattatia non sarà facile, ma il Milan proverà ad approfittare dell’umore attuale del calciatore per acquistarlo già nel mercato di gennaio. La valutazione attuale di Pépé dell’Arsenal è di circa 40 milioni di euro, con un ingaggio da 10 milioni inetti a stagione. Intanto, il Milan pensa alla cessione di Samu Castillejo per far entrare proprio Pepe. Maldini ha un piano per convincere il calciatore a ridursi l’ingaggio e spalmarlo su più anni di contratto con il Milan. Sulle sue tracce ci sono anche altri club come Roma, Lazio, Everton e PSG.

pepe arsenal

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, vice Ibra a gennaio: c’è anche Jovic

Impostazioni privacy