Calciomercato Juventus: il Barcellona piomba sul bianconero

La Juventus potrebbe perdere nelle prossime sessioni di mercato un campione. Il Barcellona guarda ancora in casa Juve.

Calciomercato Juventus: il Barcellona piomba su De Ligt

La Juventus potrebbe perdere De Ligt. Laporta si ricandida per la presidenza del Barcellona e l’ex presidente pone tra gli obiettivi De Ligt della Juventus in caso di elezione.

Dopo le dimissioni di Bartomeu il mondo del Barcellona potrebbe essere stravolto a breve. Tra i candidati a prenderne il posto c’è anche l’ex numero del club blaugrana Joan Laporta, che punta ad un nuovo mandato al ‘Camp Nou’.

La situazione in Catalona è molto difficile in campo e fuori: non solo sul piano dei risultati ma anche a livello economico.

Tuttavia il candidato presidente Laporta sta promettendo ad ogni modo dei massicci investimenti sul mercato. Il possibile nuovo numero uno dei catalani, per rafforzamento della rosa a disposizione di Koeman, avrebbe messo in cima alle sue preferenze De Ligt della Juventus.

Dybala e De Ligt (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: quanto costa De Ligt?

Ovviamente non sarà facile strappare De Ligt alla Juventus visto che i bianconeri lo hanno pagato un anno e mezzo fa oltre 80 milioni.

Inoltre a far paura è anche lo stipendio del 20enne bianconero da 12 milioni. Secondo quanto riportato da ‘Diario Gol’, tuttavia un tentativo per Matthijs de Ligt, nome in cima alla lista dei desideri anche del tecnico e connazionale Koeman, sarà fatto.

Per il difensore in forza alla Juventus sarebbe pronta una super offerta per convincere la Juve. Tuttavia il centrale ad oggi è valutato almeno 90 milioni di euro.

Sandro De Ligt
Alex Sandro e De Ligt (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: il Barca su De Ligt ma non solo

De Ligt non sarebbe l’unico colpo di mercato e calciatore inseguito dalla nuova dirigenza. Nella lista di Laporta figurerebbero inoltre Ndombele del Tottenham e Alaba del Bayern Monaco.

Il terzino, che piace proprio alla Juve, sembra destinato a lasciare a parametro zero il Bayern Monaco e in Serie A è inseguito anche dall’Inter.

Un altor grande “obiettivo” di Laporta sarà quello di trattenere Messi. Il presidente, infatti, dovrà  risolvere anche la ‘grana’ relativa al futuro di Leo Messi, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza la prossima estate. Laporta, in caso di elezione, vorrebbe convincere il fuoriclasse argentino a rimanere in Spagna fino al termine della carriera.

De Ligt Alex Sandro
Matthijs De Ligt e Alex Sandro (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy