Calciomercato Juventus, il Barcellona prende Xavi e punta de Ligt

Matthijs de Ligt al Barcellona: è quello che potrebbe succedere nella prossima finestra di calciomercato per la Juventus.

Calciomercato Juventus, il Barcellona vuole de Ligt

Il Barcellona ha deciso di puntare su Matthijs de Ligt. Il difensore olandese della Juventus è un pallino dei blaugrana sin dai tempi dell’Ajax. Nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe diventare il vero sogno del Barcellona che intende trovare l’accordo con la Juventus.

In questa stagione non ha ancora giocato con la Juventus perché sta recuperando dall’operazione alla spalla ma tra poche settimane sarà di nuovo in campo. Andrea Pirlo sta attendendo il recupero di de Ligt e quello di Chiellini anche per giocarsi il passaggio del girone di Champions League proprio contro il Barcellona.

Calciomercato Juventus, de Ligt via? Le ultime

calciomercato juventus de ligt
Juventus: De Ligt al Barcellona (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Xavi al Barcellona con de Ligt

L’addio di Bartomeu al Barcellona fa pensare ad importanti cambiamenti in casa blaugrana. In chiave calciomercato potrebbero arrivare colpi molto interessanti e tra questi, il Barcellona vuole puntare su de Ligt. A dirigere la nuova orchestra catalana potrebbe essere Xavi, ex centrocampista del Barcellona e oggi allenatore dell’Al-Sadd.

Xavi, con la nuova proprietà, potrebbe finalmente diventare il nuovo tecnico del Barcellona e ha già avanzato una proposta: de Ligt. Il gigante olandese ha stupito nelle sue prime stagioni ad alto livello e il Barcellona non ha intenzione di lasciarsi scappare il possibile affare. La Juventus, però, non vuole cedere de Ligt al Barcellona ma un’offerta clamorosa potrebbe aprire qualsiasi scenario.

Calciomercato Juventus, obiettivo a parametro zero

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Calciomercato Juventus, de Ligt è un punto fermo

Secondo Don Balon il Barcellona di Xavi potrebbe rivoluzionare tutto. Matthijs de Ligt è solo uno dei nomi sulla lista dei nuovi arrivi perché la nuova proprietà potrebbe tornare a fare le cose in grande. Ma come detto, la Juventus non vuole perdere de Ligt e farà di tutto per negare tale operazione.

De Ligt era fondamentale per Maurizio Sarri e si pensa sarà lo stesso per Pirlo: la Juventus vuole blindarlo e lo attende in campo nelle prossime settimane.

de ligt
de Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy