Juventus, infortunio De Ligt e Alex Sandro: le condizioni

Buone notizie per l’allenatore dei bianconeri, Andrea Pirlo. A breve la Juventus potrà contare sul rientro dei difensori Matthijs De Ligt e Alex Sandro che hanno recuperato dall’infortunio.

I due scalpitano e vorrebbero esserci già a partire dal prossimo impegno della squadra: sabato 21 novembre contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco, gara valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

De Ligt Alex Sandro
Matthijs De Ligt e Alex Sandro (www.gettyimages.it)

Juventus, De Ligt e Alex Sandro recuperano dall’infortunio

Lo stop di Matthijs De Ligt e Alex Sandro è alle spalle e la Juventus è pronta a riabbracciare due calciatori chiave della rosa. Nel pomeriggio, coloro che sono rimasti e che non sono stati convocati nelle loro rispettive Nazionali, hanno svolto la seduta di allenamento al centro sportivo della ‘Continassa’.

Tra questi si sono aggiunti anche il centrale olandese ed il terzino brasiliano che hanno continuato con il loro programma di recupero.

Pirlo spera di averli a disposizione, al 100%, già a partire dal match contro il Cagliari, ovvero quando finiranno gli impegni di tutte le Nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi via: intreccio con l’Inter

Juventus, De Ligt e Alex Sandro pronti all’esordio dopo l’infortunio

La Juventus potrà finalmente contare su De Ligt e Alex Sandro molto presto. Il loro infortunio, oramai, è solo un lontano ricordo. C’è da dire che in questa stagione i due giocatori ancora devono esordire.

Basti pensare che al posto dell’ex Ajax ha giocato Danilo come difensore centrale di destra (quando ricopre tutt’altro tipo di ruolo), mentre sulla fascia di sinistra sta giocando il giovane Frabotta (unico disponibile su quella corsia vista la partenza in estate di De Sciglio all’Olympique Lione).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Sergio Ramos lascia il Madrid

Lazio-Juventus pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, i dettagli sullo stop di De Ligt e di Alex Sandro

De Ligt e Alex Sandro sono stati per molto tempo lontani dal terreno di gioco per infortunio, senza poter aiutare la Juventus. Il primo, nel passato campionato, ha aspettato che la stagione si concludesse per potersi operare alla spalla.

Il dolore era diventato insopportabile. L’ex Porto, invece, aveva dato forfait alla metà di settembre per un problema muscolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Pogba: lascia Manchester

 

 

Impostazioni privacy