Calciomercato Juventus: colpo dal Cagliari, la svolta

La Juventus sarebbe pronta a chiudere un colpo dal Cagliari. Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino il calciatore in questione sarebbe Gabriele Zappa.

Calciomercato Juventus: Gabriele Zappa può arrivare in difesa

La Juventus guarda in casa Cagliari in vista del futuro e del prossimo calciomercato. Il club bianconero sarebbe interessato, molto interessato, ad un altro talento azzurro: Gabriele Zappa, 20 anni, terzino destro del Cagliari. 

Per questo motivo, in attesa dell’apertura del mercato, nel corso della giornata di sabato quando la Juve affronterà il Cagliari il calciatore sarà un osservato speciale nella partita dello Stadium contro la formazione di Eusebio Di Francesco.

Calciomercato Juventus Gabriele Zappa
Calciomercato Juventus Gabriele Zappa

Mercato Juventus 2020: quanto costa Zappa?

Gabriele Zappa è reduce da un’ottima annata a Pescara in Serie B (23 presenze, 5 gol, un assist), ed è arrivato a Cagliari in prestito con obbligo di riscatto dal club del presidente Tommaso Giulini. La Juventus seguiva Zappa in Abruzzo e ora continua a farlo anche a gennaio. Il difensore si è subito preso il posto da titolare in Sardegna sulla destra e sarebbe un ottimo rinforzo per Pirlo che predilige acquisti giovani ma di valore.

Il prezzo di Gabriele Zappa potrebbe essere superiore, oggi, ai 20 milioni di euro. Cifra in linea con la valutazione dell’Hellas Verona per il centrale Lovato, altro obiettivo di calciomercato della Juve.

juventus alaba Paratici
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)

Juve, non solo Zappa nel mirino: le ultime

Ma la Juventus per il prossimo calciomercato, e per quello estivo, non è interessato solo a Gabriele Zappa tra i giovani del nostro campionato.

Oltre a Ryan Gravenberch dell’Ajax, in Serie A i bianconeri seguono il 18enne Nicolò Rovella.

Il centrocampista Rovella è cresciuto nel settore giovanile del Genoa e potrebbe arrivare in saldo grazie ad un contratto che andrà in scadenza a fine giugno del 2021. 

Ora per Rovella esistono due strade: o il ragazzo rinnova prima possibile oppure rischia seriamente di lasciare il club e la città dov’è cresciuto già a gennaio. Per lui sono pronte a darsi battaglia anche Inter e Milan, oltre alla Juve che non smette di monitorarlo. I bianconeri, tuttavia, avrebbero un vantaggio con Enrico Preziosi visti i tanti discorsi già aperti. Attualmente i campioni d’Italia hanno venticinque giocatori in prestito e tra questi spiccano al Genoa Mattia Perin e  Marko Pjaca oltre al laterale sinistro Luca Pellegrini. calciomercato juventus rovella
 

  

Impostazioni privacy